lunedì 28 agosto 2017

Fantastico documentario nord coreano .PROPAGANDA ASSOLUTAMENTE DA VEDERE,PER RIFLETTERE

Tutto,meno che dittatura la nord corea,alta psicologia,ci conoscono benissimo.
 Presentato da un anonimo professore nordcoreano, questo film propagandistico anti-occidentale attacca l'attenuazione morale, la manipolazione politica e l'iper-consumismo che caratterizzano il mondo occidentale. Nei capitoli con titoli come "Storia della riscrittura", "Pubblicità" e "Il culto della celebrità", siamo trattati in una serie di eccessi occidentali e globalizzazione più imbarazzanti, la "guerra psicologica" a opera di multinazionali, Consumatori e il fallimento della democrazia. Poi c'è tempo per la cultura "Grab it!" Dell'1% e un ulteriore deterioramento morale nella forma di Paris Hilton, spettacoli televisivi etici e film e giochi violenti. Verso la fine di questo pezzo di propaganda, il ruolo della Corea del Nord in tutto questo diventa chiaro: il paese vorrebbe offrire se stesso come sede per la lotta crescente contro la schiavitù dei consumatori e l'avidità in tutto il mondo.
"In un viaggio per visitare la famiglia a Seul in aprile, mi è stato avvicinato da un uomo e una donna che hanno dichiarato di essere defunti di Corea del Nord. Mi hanno presentato con un DVD che recentemente è venuto in loro possesso e mi ha chiesto di tradurlo. Hanno anche chiesto di pubblicare il film completato su Internet in modo da poter raggiungere un pubblico in tutto il mondo. Ho creduto a quello che mi è stato detto e un accordo è stato fatto per proteggere le loro identità (e la mia).
Nonostante le mie preoccupazioni su ciò che stavo vedendo quando sono tornato a casa, ho continuato a tradurre e pubblicare il film su You Tube a causa del contenuto straordinario del film. Ora ho reso pubblico la mia convinzione che questo film non è mai stato destinato ad un pubblico interno nella RPDC. Invece, credo che queste persone, che si sono presentate come "defettori" mi hanno specificamente mirato a causa della mia reputazione di traduttore e interprete.
Inoltre, credo che queste persone lavorino per la RPDC. Il fatto che ho continuato a tradurre e postare il film nonostante questo credo non mi faccia complicare nella loro intenzione di diffondere la loro ideologia. Ho scelto di continuare a pubblicare questo film perché - a prescindere da chi lo ha fatto - credo che le persone dovrebbero vedere i t per le questioni che solleva e sono in piedi per il mio diritto di inviarlo per le persone a condividere e discutere liberamente tra di loro

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...