venerdì 24 aprile 2015

Le Iene e Gabriella Mereu, parte 2.


Stimavo molto la Mereu,e penso che dovrebbe effettivamente togliersi dall"ordine dei medici,visto che quest"ultimi,sono dei farabutti o semplicemente degli incopetenti.
Altro che ipnotizzata dalle iene,quando ha promesso di cancellarsi dall"ordine dei medici era verissima,questa sua ritrattazione,ai miei occhi è un autentico autogol.
Nessuno è perfetto,ma quello che dice la Mereu ,su farmaci che altro non sono che placebo,il solo tranquillizzarsi permette al nostro straordinario corpo di guarire da solo spontaneamente,lo intuii molti anni fa ponendomi la semplice domanda,come mai gli animali selvatici guariscono senza medico e medicinali,se ci si riflette a fondo si comprenderà moltissimo. I medici altri placebo,( basta pensare a lei stessa,ahahah), oltre che strozzini.Malattie che il corpo fa sorgere per risvegliare lo stato coscienziale  addormentato , queste cose sono per mia personale esperienza certezze.


Qualche giorno fa avevamo anticipato il possibile servizio delle Iene contro la dottoressa Gabriella Mereu. Proprio ieri, Italia Uno ha mandato in onda il servizio. Che la trasmissione sia stata montata ad arte per infangarla e presentare il peggio della sua attività, non deve stupirci e ce lo aspettavamo. 
Tuttavia l'assurdità della vicenda non si esaurisce solo nell'attacco in sè, dovuto in parte ad ignoranza in parte all'atteggiamento troppo sopra le righe della dottoressa che purtroppo si presta a essere frainteso e deriso. 
C'è un altro aspetto, che mi lascia talmente senza parole da raccontarlo senza commenti particolari.
La troupe televisiva si è presentata due volte nello studio, la prima volta con un finto malato di tumore, la seconda con un finto paralitico.
Al primo malato la dottoressa risponde "ma è sicuro di avere un cancro?" e quello: "si come no, mi hanno fatto una biopsia..."; allora la Mereu "ma non è vero...  ma non è vero, non ha niente".

Stessa scena si ripete con il finto paralitico. Quello si alza dalla sedia a rotelle e le fa "ma dottoressa, sono guarito, cammino, come mai?" e la dottoressa risponde "perchè non avevi un cazzo".

In altre parole: un ciarlatano e truffatore avrebbe vantato le proprie abilità terapeutiche, avrebbe scucito altri soldi per altri consulti, proposto medicine inutili, ecc. Invece la dottoressa si limita a dire ad entrambi i finti malati che... sono finti malati.

Credo che ognuno, senza bisogno di altri commenti, può constatare chi sia il ciarlatano. 
Viene il dubbio che il servizio sia stato fatto per fare alla dottoressa una pubblicità occulta. Mah.



Il video di Italia 1

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/toffa-i-miracoli-della-dottoressa-mereu_531845.html

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...