giovedì 28 agosto 2014

Pummarol i viern ovvero pomodorini gialli invernali

Misteri della vita,seminando,sbagliandomi,quest"anno ho pochi pomodori rossi,in compenso ne ho tantissimi gialli,che mangerò in inverno.
Fonte http://www.giornaledelcilento.it/

Questa varietà di pomodoro è poco diffusa, i frutti sono piccoli, globosi, di colore giallo-arancio, con una buccia molto spessa. La polpa è più rossa, ma poco succosa, di un sapore acidulo. Proprio per questo sapore un po’ particolare, i pomodori invernali gialli non sono apprezzatissimi e sono di scarso interesse commerciale. Ma per chi li assaggia anche solo all'insalata con sale e un bel pò di olio buono li troverà fantastici.
Questi pomodorini hanno il vantaggio di poter crescere quasi “a secco”, cioè senza essere annaffiati. Si sviluppano molto lentamente e vanno raccolti con l’intero ramo quando diventano gialli. Vanno poi appesi con dello spago in un luogo asciutto ed arieggiato dove si conservano molto a lungo, io ancora oggi dopo 6 mesi ho la possibilità di gustarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...