domenica 22 febbraio 2015

Geografia,mia grande passione

Iquique Cile,circa 25 anni fa,dopo aver mangiato dei frutti di mare,verso le 10 di sera partenza per Calama,dove risiede la più famosa miniera di rame del mondo.
All"alba del giorno dopo arrivo nella cittadina,sceso dal bus,mi prendono dei dolori fortissimi allo stomaco,devo andare alla toilette,è tutto chiuso,non ce un albero,infatti solo nel deserto più arido del mondo, solo strade larghe,vedo una vecchietta,gli chiedo in uno stentato spagnolo,se mi fa adoperare il suo bagno,lei dice di no,tiro fuori cinque dollari,e lei dice di si,ahahah.
Questa è stata l"unica volta, che in vita mia, in tutti i miei viaggi,per complessivi 3 anni, che ho chiesto insistentemente di entrare nella casa di qualcuno.
Al contrario questo fantastico viaggiatore,non fa che chiedere di essere ospitato.
In questa  puntata ,verso la fine,conosce un italiano della svizzera italiana,che gli dice di non aver visto mai il mare.
Be ultimamente voglio diventare come lui l"italiano,accontentarmi di vedere l"intero mondo in un granello di sabbia,amplificando la mia sensibilità.
Il viaggiatore Antoine de Maximy,una persona fantastica,questo probabilmente per me è il suo miglior video

 Capisco la sua grande passione,e ve lo consiglio vivamente,ma oggi so davvero che in un granello di sabbia si può trovare un mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...