.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


domenica 22 febbraio 2015

Geografia,mia grande passione

Iquique Cile,circa 25 anni fa,dopo aver mangiato dei frutti di mare,verso le 10 di sera partenza per Calama,dove risiede la più famosa miniera di rame del mondo.
All"alba del giorno dopo arrivo nella cittadina,sceso dal bus,mi prendono dei dolori fortissimi allo stomaco,devo andare alla toilette,è tutto chiuso,non ce un albero,infatti solo nel deserto più arido del mondo, solo strade larghe,vedo una vecchietta,gli chiedo in uno stentato spagnolo,se mi fa adoperare il suo bagno,lei dice di no,tiro fuori cinque dollari,e lei dice di si,ahahah.
Questa è stata l"unica volta, che in vita mia, in tutti i miei viaggi,per complessivi 3 anni, che ho chiesto insistentemente di entrare nella casa di qualcuno.
Al contrario questo fantastico viaggiatore,non fa che chiedere di essere ospitato.
In questa  puntata ,verso la fine,conosce un italiano della svizzera italiana,che gli dice di non aver visto mai il mare.
Be ultimamente voglio diventare come lui l"italiano,accontentarmi di vedere l"intero mondo in un granello di sabbia,amplificando la mia sensibilità.
Il viaggiatore Antoine de Maximy,una persona fantastica,questo probabilmente per me è il suo miglior video

 Capisco la sua grande passione,e ve lo consiglio vivamente,ma oggi so davvero che in un granello di sabbia si può trovare un mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento