domenica 7 aprile 2013

Dov’è la sinistra? Berlinguer scendeva in piazza con gli operai, Renzi va ad Amici di Maria de Filippi


Mi capita spesso di sentir dire “se arriva Renzi vince le elezioni e vi fa un mazzo cosi a voi del M5S”.
“Che le vinca”, rispondo io. Questa non è una partita di calcio dove si vince o si perde.L’obiettivo non è avere più voti ma cambiare il paese. E’ il risultato che conta quindi non è importante chi vince ma cosa si fa.
Il dire “Renzi vi ruba voti” è stupido. Se una persona continua a votare il PD o il PDL non è un danno per il Movimento 5 Stelle bensì un danno per l’Italia. Il M5S non vuole voti, vuole persone convinte. Come dice sempre Beppe, è una rivoluzione culturale, non politica. Quindi io non gioirei nel dire “Renzi vi ruba voti” come se si trattasse di una partita Juve-Milan con le relative tifoserie. E capisci che queste persone (che fanno parte della categoria dell’”italiano medio”) non siano ancora pronte a fare il grande passo di civiltà.
renziIo quando penso al Movimento 5 Stelle penso ad una idea e ad un progetto ben preciso. Non al fatto se mi piace o meno quello che sta parlando al microfono. Per questo molti non capiscono il perchè non sia importante fare nomi ma votare una idea.
Quando penso al PD che non sa da che parte è girato mi vengono i brividi. Perchè non c’è un progetto se non il loro di rimanere saldi alle poltrone per cui un ramo politico che ha origini in persone come Berlinguer si ritrovano a vantarsi che un filo berlusconiano che invece di andare nelle piazze a protestare con il popolo va da Maria De Filippi vestito da Fonzie.
Dov’è finita la sinistra? Come puoi tu, elettore di sinistra, vantarti di un uomo di destra?
Cambiare programma ogni 2 minuti copiando dal Movimento 5 Stelle o in base a come tira il vento, allearsi con il “nemico” che forse nemico non è mai stato… è questa l’idea di VALORI in cui credete?
Se arriva Renzi attingerà elettori dal PDL ma quelli di sinistra, quelli veri… li perdono.
PD e PDL si stanno autodistruggendo a vicenda. Il sistema sta per collassare e di questo non sono contento perchè ho votato M5S ma perchè è la politica marcia che ormai sta per finire ed è di questo che stiamo parlando.
Io non ho votato 5 stelle perchè almeno avevo qualcuno a cui dire “per chi tifo”. Per me la “vittoria” è cosa si ottiene, non chi lo ottiene. L’obiettivo del M5S non è governare, è cambiare il paese. E già lo sta facendo senza aver vinto le elezioni.
Svegliatevi italiani, svegliatevi. Altrimenti poi non ci possiamo lamentare.
Felice Marra

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...