venerdì 13 dicembre 2013

Sonniferi,la scuola

Come computer gli studenti
vengono riempiti di programmi
ma non sono computer
hanno un anima
ma per scoprirla
bisogna imparare
il linguaggio del silenzio.

Cosi facendo chi ha istituito
la pubblica scuola
produce tantissima conoscenza
ma non la conoscenza di se stessi
e chi non conosce se stesso
non puo essere che schiavo
perchè la liberta altro non è
che la conoscenza di se stessi.
Possiamo aver esplorato
gli immensi spazi della conoscenza
ma non sapere chi  è colui
che lo ha fatto
ci lascia con l"amaro in bocca
perche sicuramente abbiamo scoperto
la morte
e nessuna conoscenza
ce la potra evitare.
Al contrario conoscere se stessi
ci porta a conoscere
l"illusione dellla vita e della morte
si scopre la nostra natura
ETERNA E IMMORTALE
ed allora la vita non potra
che essere un piacevole passatempo.
La scuola l"indottrinamento
di una parte soltanto del nostro cervello
la sinistra
l"ostacolo più grande
allo sviluppo della parte destra
dove risiedono le nostre
qualita divine
chi  conosce la propria divinita
mai si asservira
ma nemmeno vorra
avere attorno a se degli schiavi
la vera liberta è essere aldila
dell"essere sfruttato
o essere sfruttatore.

Io non mi beffo di te, per quanto tu mi derida tu mi chiami pazzo,ma io ti chiamo stupido.
 Se le porte della percezione venissero sgombrate,tutto apparirebbe all"uomo come in effetti è,infinito.
William Blake


Fantastico video,su una possibile e migliore scuola.


Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...