giovedì 24 gennaio 2013

Ancora sul signoraggio

Perchè è meglio non parlare di signoraggio alle masse?
Malgrado io conosco benissimo l"argomento,ho notato che come dice questo video,è talmente incredibile,da    non poterci credere.
Per comprenderlo,bisogna avere una visione globale,solo chi ha una visione globale puo comprenderlo.
Bisogna essere assolutamente  integri , non avere nessun pregiudizio,cioè veri ricercatori del vero.
Ma quanti ne conoscete,che dicono ,voglio veramente capire??
Non c"è nulla da fare per comprenderlo bisogna scavare,approfondire,porsi domande,ripeto avere una VISIONE GLOBALE.
Tutto congiura contro la visione globale,in quanto tutta la nostra educazione è stata fondata sulla visione parziale.
Non possiamo capirlo,perchè pensiamo che il denaro sia una vera ricchezza,partiamo da questa illusione,bisognerebbe portare qualche miliardario o gente qualunque su una bella isoletta,e lasciarli solo col denaro.
Il denaro,è come Dio,un illusione che può muovere le masse,e produrre di tutto,il saggio non ha bisogno di nessun illusione,produce la sua vita ugualmente senza illusioni esterne.
Quello che conta è la creativita individuale,aime i più riescono a svilupparla solo con l"illusione denaro.
La vita può essere un paradiso terrestre ,ma soltanto per chi non proietta sogni,cioè vive qui e ora,chi mira al denaro mai potra accontentarsi del qui e ora,il denaro è un mezzo,per raggiungere un fine,ma non vi possono essere mezzi per raggiungere il fine,il fine è SEMPRE QUI E ORA.
Vi lascio con un uomo integro Auriti,il suo parlare semplice denota una visione globale,approfondite,ma i più state certi,non potranno capire,i più hanno i paraocchi,e chi ha paraocchi,non puo avere visione globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Smohalla da: "Sai che gli alberi parlano?" Ed. Il Punto d'Incontro Voi uomini bianchi pretendete che noi ariamo la terra,...