domenica 12 febbraio 2012

Sonniferi,il denaro,del 1 febbraio 2010,ma attualissimo

Champasak Laos, sito Unesco gennaio 2005,ancora non conoscevo internet.Entro in una sgangaratissima banca,devo cambiare 50 dollari,mi dovrebbero bastare per 3 giorni.Il commesso mi da per la mia unica moneta,un sacco nero pieno di soldi,per farci un idea come se avessi comprato un panettone.
Facile viaggiare nel sudest asiatico troppo facile,basta avere qualche dollaro o euro,e si fa i nababbi.Che potere il denaro,ma cosa c"è dietro al denaro,non è facile comprenderlo,solo da poco più di un anno so qualcosa del SIGNORAGGIO BANCARIO.
Sembra difficile l"argomento,ma tutte le cose alla fine sembrano complesse,se vai alla radice è tutto molto semplice


Non è la prima volta che posto questo video,la sua semplicita la sua chiarezza,mi hanno fatto svanire tanti dubbi.La matematica non è un opinione,è scienza,anche se ne possiamo fare benissimo a meno,in quanto gioco mentale ideale per addormentarci sempre di più,quanto tempo da adoloscente ho giocato con i numeri,ma mi e rimasto qualcosa,i miei viaggi grazie a questa arte sono stati di una facilita incredibile..Bene,gli INTERESSI sono il trucco sottile,per rapinare le persone,il video lo spiega in maniera illuminante.
Non c"è solo questo,pochi lo sanno ma le banche nazionali,sono in MANO AI PRIVATI,che stampano carta moneta ad un costo irrisorio,la danno allo stato,e da ciò NASCE IL DEBITO PUBBLICO.Grazie a questo debito pubblico,i cittadini perdono sempre più diritti.Abbiamo efficentissime tecnologie,ma grazie a questi trucchi,soprattutto al fatto che il lavoro viene sottopagato,i soldi finiscono sempre di più in poche mani.
Quasi tutti i paesi del mondo hanno dei debiti con le banche,RICORDIAMOLO SONO PRIVATE,in cambio di pezzi di carta,che muovono un economia distruttiva,il tutto voluto dai finanziatori,che facendo cosi impoverisce nazioni e ruba l"unica ricchezza reale MADRE TERRA.
Le masse gran parte del tempo devono pensare a come accumulare denaro,che come dice massimo Fini(denaro sterco del demonio)puzza è addormenta sempre di più.Si perdono i veri valori reali,e si insegue pezzi di carta,che come ben sanno molti paesi del terzo mondo,possono da un giorno a l"altro non valere più nulla (pensiamo all"Argentina)
I cossiddetti popoli primitivi adoravano,padre sole madre terra sorella acqua ,ecc ecc,noi adoriamo qualcosa d"inesistente,che da un momento all"altro puo scomparire,(basta pensare ad una superinflazione,al blocco dei depositi,viaggiando in sudamerica ho conosciuto tante persone che hanno subito queste cose.)
Si dice che da noi è impossibile,ma questo benedetto debito pubblico,per la sua legge matematica,per estinguersi necessita,un lavorare sempre più brutale.E questo quello che vogliono,farci lavorare sempre di più,chi lavora non ha tempo di pensare e comprendere.Tutta la nostra energia va indirizzata,in questa schiavitu contemporanea.
Quando ci sveglieremo e comprenderemo,che i soldi come calamite vanno sempre a finire nelle mani dei soliti pochi?Probabilmente il giorno che il nuovo idolo la TV,iniziera a parlare di signoraggio,perchè la gente crede solo alla TV,almeno fino a quando la nostra vita sara placida e tranquilla,per i più è ancora cosi,ma sempre più persone,stanno incasinate,e tranquille non lo sono più.
Ma accendi la televisione,si parla di tutto meno del Signoraggio,normale,chi vuol fare il giornalista,sa che se vuole smettere di lavorare altro non ha da fare,che parlare male dei suoi padroni, di chi stampa i soldi.Oggi senza soldi non si può vivere,secondo i più,ma per una persona risvegliata,questa è una barzelletta.

2 commenti:

  1. Da anni sto dietro a questo discorso e, con mia immensa soddisfazione, da alcuni mesi giro il nord Italia come aiutante in conferenza per il gruppo di Anticapitalismo.it incentrando gli incontri proprio sul signoraggio.
    E' una cosa incredibile nella sempliceità della perversione, hai fatto molto bene a proporre questo video, tra l'altro facilmente scaricabile in versione integrale con un "mulo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli imbrogli sono molteplici,certo il concetto d"interesse è il piu facilmente visibile,ci fosse solo questo,ma come sai ce ben altro.Solo una cosa è importante,che sempre piu persone sappiano,e con la crisi la mancanza di lavoro ,ne avremo di tempo per aprire gli occhi a tantissimi

      Elimina

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...