.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


mercoledì 20 febbraio 2013

Non molliamo,tutto è possibile

Quando uno tzunami parte,travolge tutto.
La consapevolezza è un onda inarrestabile.
La massa critica è raggiunta,l"incredibile può diventare possibile.



3 commenti:

  1. Fra qualche giorno finiranno le marce, la schizofrenia, le strumentalizzazioni ecc. Alla fine sarà sempre pantalone(ovvero il popolo sovrano) a pagare. Tuttavia non comprendo le preoccupazioni che affiorano dal titolo del post " Non molliamo, tutto è possibile ".

    Mi ricorda una frase durante la rivolta a Reggio Calabria...Boia chi molla, gridavano i fascisti allora.

    RispondiElimina
  2. Ho scritto il breve post,dopo aver visto qualcosa in tv,il mondo che la tv ci descrive,è terribilmente pessimista come il tuo commento,qualcosa sta accadendo,mi dicono le mie antenne,più vedo la tv,e più il pessimismo assale anche me,fortunatamente so che la televisione è menzogna pura.

    Il mio post è un invito a non farsi influenzare,dai disfattisti,sarà quel che sarà,per quanto mi riguarda essendo sveglio,bè preferisco un mondo più gioioso,ma se non si è pronti,per fortuna ho sempre le mie foreste naturali e incontaminate,ciao da Chuang tzu,oggi dovevo potare le viti ,ma fa un freddo cane,tra un po starò molto di meno sul computer,avro molto da fare nei campi,l"inverno è fantastico per stare sul computer,ciao

    RispondiElimina
  3. Sei fortunato a vivere nel verde...io ne godo solo l'estate tra le escursioni sul Conero e le spiagge della riviera adriatica; ma in fatto di neve, anche in una grande città non si fa desiderare...certo giocare nei parchi pubblici col cane non è come andar per boschi e magari col caane.

    Comunque non sono pessimista, tutt'altro,sai il mio lavoro si è svolto nelle telecomunicazioni, tra i cambiamenti tecnologici che si sono susseguiti nel tempo; tuttavia ho avuto la fortuna di viaggiare sia in Italia che altrove e capirai(!), viaggiare è un veicolo per conoscere altre relatà, relazionarsi con esse ecc.

    Grazie per il saluto...Ghuang-tzu a studiarlo, come altri maestri, ha il potere di liberare la mente per continuare a crescere sulla propria Via,poichè penso che tutti coscienti o meno, ognuno segue la propria.

    buon lavoro in Macerata.

    RispondiElimina