domenica 17 novembre 2013

Sonniferi,il tempo


Ho moltissimi aforismi circa 900,per trattare questo argomento eccone
uno del 28,10, 93 ,,Udon, Thailand

Il giusto valore del tempo,,,,,,,,aforisma 168


Il tempo questa entita molto misteriosa
è forse captato
da tutti nella stessa intensita.
La mia risposta è una            No
Il tempo in certi particolari momenti
è qualcosa di unico di straordinario.
La liberta dalla schiavitu dell"orologio
è uno di quei beni più preziosi
che l"umanita non ha ancora giustamente valutato.

Quando si è ha contatto con le meraviglie
di questo fantastico mondo
il tempo si ferma il cervello dice STOP
quell"attimo è eterno
ma non sempre c"è lo STOP
bisogna essere molto particolari
per far avvenire quel fatidico
STOP.
Bisogna sapersi estraniare
dai mille problemi
che giornalmente ci assillano
allora i nostri sensi
percepiscono una realta
probabilmente drogata
il nostro cervello,,,,,             solamente lui
elabora da solo
senza aiuti esterni
sensazioni indescrivibili e uniche.
Le milioni di realta di questo fantastico pianeta
ci penetrano interiormente
con una violenza sconvolgente
tanto da farci ricredere su tante certezze.
Il tempo si ferma
perche quegli attimi
sono eterni indimenticabili
valgono una vita
e non scoprirli
non scoprire questo fantastico aspetto
UNICO
vuol vivere da animali.

Scritto inspirato da un fantastico tramonto su un laghetto
a That Phanom Thailand,nell"estremo est thailandese sul
Mekong,non avevo ancora notato la bellezza dei tramonti,
ed ero ancora ateo.

1 commento:

  1. Questo aforisma è molto bello....e vero per quanto mi riguarda. Il tempo non esiste e di questo ne sono certo.......il tempo sono io, la vita sono io, il pensiero sono io....la felicita' sono io.....

    RispondiElimina

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...