mercoledì 6 novembre 2013

Viva il Nicaragua

Fonte erbeperguarire.blogspot.it/

La Nuova Medicina riconosciuta in Nicaragua

Il 5 ottobre 2011 il parlamento del Nicaragua ha approvato nella sua totalità la legge presentata quest'estate  “Ley de Medicina Natural, Terapias Complementarias y Productos Naturales” , secondo la quale sono ora riconosciute una moltitudine di medicine "alternative", incluse la Fitoterapia, la Ayurveda e anche (ed è un evento storico) la Nuova Medicina Germanica del dott. Hamer:

"Nuova Medicina: approccio medico scientifico che concepisce l'essere umano come un insieme indivisibile di psiche-cervello-organismo, in relazione con tutti gli esseri viventi e l'ambiente, e con gli aspetti socioeconomici e culturali.
Considera l' identificazione del conflitto 
biologico che sta alla radice di tutte le malattie, e guida scientificamente il processo terapeutico che agevola l'autoconoscenza da parte del paziente e gli consegna la responsabilità del proprio potenziale di guarigione.
(Si basa sulle Cinque Leggi Biologiche scoperte e comprovate dal Dr. Ryke Geerd Hamer in più di 40.000 casi clinici dal 1981).
(traduzione del redattore dall'originale spagnolo)


Iris Montenegro, Vicepresidenta de la Comisión de Salud y Seguridad:
”La ley institucionalizará, promoverá, resguardará y regulará el ejercicio colectivo o individual en todo el país, de la medicina naturaly las terapias complementarias"
Se entiende como Medicina Natural, una de las formas más antiguas de curación de la humanidad, cuya teoría, prácticas y aptitudes son basadas en elementos esenciales de la naturaleza y del universo, sus leyes y principios como recurso terapéutico, que son aplicadas a través de las diferentes técnicas y procedimientos que se ejercen en las terapias complementarias y alternativas bajo conocimientos académicos o de la experiencia.



Il Nicaragua si era già fatto notare a riguardo nel marzo di quest'anno, quando 2 università hanno riconosciuto la Nuova Medicina e ne hanno fatto materia di insegnamento (Università Nazionale Autonoma e Politecnico)


Questo implica una vastissima (e ineguagliabile nella storia) possibilità di scelta terapeutica per i cittadini del Nicaragua.
Teniamo l'attenzione sulle Americhe, è probabile che il futuro prossimo ci riserverà tante belle sorprese :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...