martedì 24 gennaio 2012

I tempi cambiano

Avevo postato,qualche anno fa su Garibaldi,ma il rileggerlo ora,alla luce di mie ulteriori ricerche mi sconsigliano di non pubblicarlo .Comunque costui era un anticlericale,il resto lasciamo perdere,non so e non voglio approfondire,ricordiamocelo anticlericale,sono marchigiano,e i preti mi sono stati sempre sulle balle.


" Siccome negli ultimi momenti della creatura umana, il prete, profittando dello stato spossato in cui si trova il moribondo e della confusione che sovente vi succede, s'inoltra e mettendo in opera ogni turpe stratagemma, propaga con l'impostura in cui è maestro, che il defunto compi, pentendosi delle sue credenze passate, ai doveri di cattolico, in conseguenza io dichiaro, che trovandomi in piena ragione oggi, non voglio accettare, in nessun tempo, il ministero odioso, disprezzevolee scellerato di un prete, che considero atroce nemico del genere umano e dell'Italia in particolare. E che solo in stato di pazzia e di ben crassa ignoranza, io credo possa un individuo raccomandarsi ad un discendente di Torquemada

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...