.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


lunedì 9 gennaio 2012

Peccato ed ignoranza

Chi commette un peccato trasgredisce delle regole trascritte nei libri sacri,se uno legge questi libri sacri trovera di tutto e di più,anche delle fesserie,come è possibile credere nel 2012 a delle fesserie,come è possibile affidarsi a libri cosi vecchi.Secondo me il peccato più grande e quello di non sentire la propria coscienza,ma di certo non mi azzarderei mai di punire qualcuno per ciò.
Gli orientali invece secondo me giustamente parlano d"ignoranza,sanno benissimo che l"UNIVERSO HA LE SUE LEGGI E CHI NON LE SEGUE SI SCOTTA DA SOLO,non c"è bisogno di scomodare nessun testo sacro,la VITA TI RIPAGHERA PER LA TUA IGNORANZA,non solo dopo la morte ma anche in questa vita.
Come dicevo prima il peccato più grande è non seguire la propria voce interiore,ma non è un peccato,e un ignoranza che impedisce di rendere la propria vita PARADISIACA,VIVERE CON LA COSCIENZA PULITA é UN ESPERIENZA SOVRANNATURALE;PROVARE PER CREDERE.



Seguire altri insegnamenti,addirittura trascritti millenni fa,c"impedisce di crescere,di sviluppare la nostra naturale intelligenza,per capire le cose sembrera folle,ma basta solo osservarle,la risposta NASCERA NATURALMENTE IN QUANTO LA VITA E UN TUTT"UNO,E TUTTO PARLA,BISOGNA ESSERE SOLO SILENZIOSI ED ASCOLTARE.

In più OGNI MOMENTO é UNICO,E SI AVRA SEMPRE UNA NUOVA E ORIGINALE RISPOSTA,portarsi dietro risposte vecchie,non fa altro che meccanizzare ancora di più la nostra gia orripilante vita ripetitiva.
Seguire le regole permetto lo sviluppo della memoria ,non certo dell"INTELLIGENZA,quest"ultima è una qualita del nostro vuoto interiore,sfortunatamente,QUESTO VUOTO é RIEMPITO DA MILIARDI DI PENSIERI.

Nessun commento:

Posta un commento