giovedì 14 giugno 2012

Diffidare di chi parla d"amore

L"amore non è mai un pensiero
l"amore è donare
puo donare solo chi ha imparato
l"arte sublime
dell"accumulare
siamo pero limitati
non possiamo accumulare
piu di tanto
ed allora bisogna amare.
Chi E'
non puo che accumulare
e perciò donare
chi non E'
parla d"amore
ma non puo sapere cos"è.
Un fiore non sbocciato
non ha idea
di cosa sia il profumo
puo solo immaginare,
chi non ha conosciuto
l"estasi
puo solo sognare
per i più infatti la vita è un sogno,
solo l"estasi è reale.

Per un po di tempo parlero di HARA.Grazie a questo libro che ho tra le mani  .
Hara il centro vitale dell"uomo secondo lo Zen,di Karlfried Von Durkheim.
Se non si risveglia questo centro la mia esperienza mi dice,che non si puo che essere molto superficiali,da questo centro scaturisce l"amore,è la creativita,se non scaturisce da qui tutto il resto non è che abbellimento,ma non GENIALITA.
Nella mia vita ho viaggiato molto,stranamente,non mi è successo mai niente di grave,be questo libro spiega bene il perché,ecco uno dei numerosi stralci che pubblichero da qui in avanti.
Haragei
Esempio concreto di Haragei.Un uomo va per una via,un altro uomo lo segue a qualche metro di distanza con l"intenzione di aggredirlo.Anche senza voltarsi il primo se ne accorge SENTE  che si sta tramando qualcosa contro di lui,continua pero a camminare calmo senza voltarsi.Chi lo segue,che aveva ffettivamente cattive intenzioni,sente che l"altro se ne è accorto e che deve esere un uomo forte,cosi dice a se stesso

Questo scritto mi ha fatto ricordare molti fatti della mia vita,questo è il piu sopprendente.
Facevo il militare,ero una scimmia ,cioe un ultimo arrivato,ma chissa come, ero diventato amico di un pezzo grosso,giocando a tennis.Il pezzo grosso mi prese a benvolere,ed allora io SPONTANEAMENTE,gli chiesi di distribuire il malessere dovuto alla PRONTEZZA OPERATIVA,cioe noi scimmie sempre in servizio mentre i nonni sempre in licenza.Lo dissi però in presenza di un nonno,be una sera,tornai da un permessino notturno,trovai il mio letto circondato da tutti i nonni,i miei compagni scimmie,tutti muti ha letto,la mia prima esperienza di fronte a questo plotone di esecuzione,tutto ad attendermi,fu una fragorosa risata,non so perché non ebbi proprio paura,loro mi minacciavano ed io ridevo,c"era anche un famoso delinquente me ne promise di tutti i colori,ma non oso toccarmi,mi promisero di tutto per quella notte ,schiume scherzi e chi piu ne ha ne metta,spalancai gli occhi torno il mio zaino,che era sparito,dormii tranquillamente,il giorno dopo ,avevo fatto una bellissima dormita mi chiesero scusa,potere dell"Hara

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...