venerdì 8 giugno 2012

La strada verso l"unita col tutto


Un essere umano,ha molteplici io,cosa significa?
Con un pezzo grosso,abbassi la coda con uno piccolo la alzi,fondamentalmente siamo sempre diversi nel confrontarci con l"altro,non siamo mai uno ma molteplici.
Spiritualita altro non è che unificare questi io,non distinguere più l"altro, essere saldi in se stessi,e percio non FARCI CONDIZIONARE DALL"ALTRO.Il lavoro è duro,questa è la parte maschile,duro lavoro lotta,non è assolutamente facile raggiungere questa unita,vedere un re e uno straccione allo stesso livello,ci vuole molta forza e coraggio.
Raggiunta questa unita,si scopre che il mondo è una nostra proiezione,non esiste il mondo,esiste solo il nostro io che osserva il mondo,ognuno puo chiamare questo io come vuole,distinguerei qualcuno lo chiama ego,i piu dopo il lungo lavoro anima,ma sempre un IO è.
Per raggiungere la vera unita e la soppressione dell"IO,ora bisogna assolutamente abbandonare la nostra parte maschile ,affidarci alla nostra parte fmminile,non bisogna più lottare bensi ABBANDONARSI.Chi ha amato puo comprendere ciò,nell"amore la presenza dell"altro è talmente ESTASIANTE da farci totalmente dimenticare l"IO,SI DIVENTA L"ALTRO,chi ha provato ciò,non ha dubbio alcuno ,l"IO non esiste,esiste soltanto ,CHI ESPERIMENTA L"ESPERIENZA.C"è solo l"esperimentare,senza alcun IO,perchè l"ESTASI è la vera natura creativa dell"esistenza,NOI SIAMO ESTASI,che imprigionandoci in un piccolo o grande io,cerca disperatamente il ricongiungimento.Finche la bolla di sapone non scoppia,si sara nella piu lussuosa delle prigioni,ma sempre prigione è,il tutto imprigionato,non può che soffrire.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...