sabato 2 giugno 2012

Tutto è pensiero

Spessissimo passeggio solitariamente in luoghi selvaggi e strade frequentate,i più mi dicono ......
Ma a che pensi durante le tue passeggiate.
In questa domanda c"è l"essenza del sentire comune,la gente,i più,non possono fare a meno di pensare.
Ma io non penso OSSERVO,osservo sia i pensieri esterni che quelli interni.
Un lombrico che mi attraversa la strada,questo lombrico è un PENSIERO MATERIALIZZATO,che mi puo far nascere nuovi pensieri,,, tempo addietro andavo a pesca,che schifo attaccare un lombrico con le mani sull"amo.
Ma subito dopo arriva un bel pettirosso,lo osservo, possono,  o non possono ,partire i pensieri,ma sempre con un pensiero vivente sono,il PETTIROSSO.
Insomma sono totalmente rilassato e vedo il film della vita,i pensieri le immagini,sia quelle materiali reali,sia quelle che creo io con i pensieri,mi passano sullo schermo della mia coscienza.
Per stare bene bisogna soltanto conoscere questo trucco,far emergere il meno possibile i pensieri,CHE NASCONO DALLE TUE PROBLEMATICHE.
Questi ultimi infatti,sono i piu irreali ,e sorgono soltanto perchè,non si osserva il mondo circostante.
Se hai un problema,l"ha risposta è nel problema,CHE DEVI AVERE DAVANTI A TE NUDO E REALE,se cominci a pensarci su ,non lo vedi realmente,ed allora è impossibile risolverlo.
Nel problema di fronte a te reale,non un tuo pensiero,ma il pensiero MANIFESTANTE,c"é la RISPOSTA CONFEZIONATA PROPRIO PER TE.

Inoltre il pensiero non reale,il pensare in continuazione,è come il FIORIRE di una pianta,cioè un eccezionale dispiego di energie,ci si svuota ,in particolar modo con il pensiero negativo.
Non si è immersi nella realta,nei PENSIERI REALI,che ci ricaricano in continuazione,essere totalmente nel presente ci ricarica in maniera impressionante,ed allora ecco che la nostra energia vitale si abbassa.
In un ambiente con bassa energia vitale prolificano virus e batteri,vai in farmacia, e li stermini un po.Bravo hai iniziato a creare nuove e più DISTRUTTIVE MALATTIE,il problema non era quei virus e batteri,ma la tua scarsa vitalita,
Ecco il trucco è tutto qua,per star bene non bisogna altro che,CARICARCI con felicita ,nel mondo pieno di pensieri reali intorno a noi,il nirvana è tutto qua.
CARICO,non potrai che diffondere la tua fragranza,qualche ape ti trovera,ma anche se nessun ape arrivera,sempre estatico sarai.Certi fiori nascono dove le api non ci sono.
Sei nel flusso,la tua vita diventa psichedelica,l"IO l"hai mandato al diavolo,galleggi in questa meravigliosa esistenza,il corpo un giorno si sfascera,ma che problema ci sarà,se hai imparato ad essere nel flusso della vita.

2 commenti:

  1. Il "perfetto" mondo delle idee di Platone si materializza, imperfetto, nella nostra dimensione.
    Tutto è pensiero alla base e il pensiero non muore, è eterno

    RispondiElimina
  2. E poi ti dico una cosa: Lo spettacolo più bello e grande è proprio quello della vita ... ed è GRATIS!!!
    Perché disturbarsi tanto? Tu sei un illuminato, haahaha!! Altro che chiacchiere ...
    Il nostro io, la nostra vocina interna: Ricordi Siddharta? Quanto tenta di suicidarsi, proprio nel mentre quella voce non la sente più da tanto, e nel mentre che sta annegando nella sua testa la sente di nuovo, il fantastico suono "om" è quello che prende forma e lui ritorna a riva nuotando e pensa "ma che cavolo stavo facendo!". La vita ritorna più forte di prima

    RispondiElimina

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...