sabato 23 giugno 2012

Male non fare,paura non avere

Quando un  mio amico  ha fatto un post su questa semplice frase,,Male non fare,,,paura non avere,,Adolf Hitler,,,chissa perchè mi si sono accese tutte le lampadine,sono andato in tilt,questa non era una semplice frase,ma c"era  da scriverci un libro.
Intanto associarla ad Hitler compresi che era giusto ed ingiusto,,questo era un VECCHISSIMO proverbio popolare,percio antecedente ad Hitler,se poi costui se ne impossessato,dimostra soltanto che Hitler,non era proprio un coglione.
Analizziamo questa frase,Scavando si arriva lontanissimo,vengono alla luce cose che le persone superficiali nemmeno sognano.
Intanto la frase sarebbe piu corretta cosi,,Paura non avere,,Male non fare,,ma suona meglio in quell"altro modo ,ma la mia intuizione mi dice,che se non abbandoni prima la paura,per chiunque è impossibile prima non  fare del male.Infatti la migliore difesa è l"attacco,ma chi attacca,chi è INSICURO
Paura non avere,una macchina non avere,incredibile vero,la PAURA é UN NOSTRO POSSESSO,la possediamo è nostra,un nostro avere,bisogna essere proprio coglioni per avere tali possessi.Ma attenzione se si scava in profondita,si comprende quest"altra verita,forse anche questa proverbio popolare,,Non possiamo possedere nulla , ma soltanto creare.
Questo è più difficile da digerire,in un mondo dove tutti vogliono possedere qualcosa,ma ecco un altro proverbietto,,quello che possiedi non puo che possederti.La paura infatti ci possiede,e non soltanto lei.
Incosciamente il verbo Avere,mi ha dato sempre problemi,a scuola ho imparato soltanto  ,are ere ire l"H,va a dormire,ma non sempre è cosi,sono un ESSERE,non capisco un cazzo dell"AVERE,,ahahah.
Insomma siamo noi con la nostra voglia di possesso,a possedere la paura.ma perchè ci piace tanto possedere???Perchè non SIAMO.Bel termine questo,sembra dire SI all"AMORE,ma l"amore è forse un possesso,no è ben altro.
Noi Siamo,quando il possedere non ha più importanza,perchè abbiamo compreso,questo bel proverbietto,,,Quel che possiedi non puo che possederti.E cosa SIAMO?Sei la LIBERTA dal possesso,utilizzi si le cose,ma non le possiedi,perchè altrimenti ne sarai posseduto.
Chi è posseduto ,è sempre uno SCHIAVO.Finche POSSIEDI sei uno schiavo,possedere e schiavitu,non solo la paura ti fa schiavo,ma anche l"amore se pensi di possederlo.
Paura non avere,chi HA,percio è schiavo,chi non a (QUI NON SO SE CI VA L"H,ahahah) è libero.

MALE NON FARE,,,una volta che si è liberi,che succede?Non possiamo possedere nulla solamente creare.Ma attenzione CREARE significa FARE,e nel FARE tutto è POSSIBILE.Far soffrire è male ,ma è anche fare,è anche creare.Se fai soffrire,non crei DISTRUGGI,se distruggi sarai DISTRUTTO,la vita è uno specchio e riflette i tuoi stati interiori.Se crei creerai sempre di più.

Concludendo,(bruttissimo termine questo),Paura non avere,è la fioritura dell"ESSERE,Male non fare è la fioritura della CREATIVITA,seguira BEATITUDINE GIOIA,,ahahahah




Nessuno puo possedere certe meraviglie
il tuo essere però ne è strapieno

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...