martedì 14 febbraio 2012

Commento al libro .Il grande sigillo di TILOPA,parte 2

Se, guardando nello spazio, non si vede nulla,
e se, allora, con la mente si osserva la mente,
si distrugge ogni distinzione
e si raggiunge la Buddhità.

Devi guardare il cielo senza metterlo a fuoco,ad un certo punto il cielo scomparira,compariranno i pensieri,egualmente dovrai guardarli,senza nessuna Identificazione,i pensieri dovranno diventare come le nuvole del cielo,non li giudicherai più saranno solo nuvole,semplici nuvole,ne belle ne brutte,solo ILLUSIONI .
Raggiungerai la buddita significa,che non vedrai più distinzioni,avrai capito che tutto è illusorio ,solo il tuo OSSERVARE é REALE.
Le nubi che vagano per il cielo
non hanno radici, non hanno casa;
e così sono anche i pensieri discriminanti
che attraversano la mente.
Quando si è vista la mente universale,
ogni discriminazione cessa.
I tuoi pensieri sono solo nuvole,si originano cosi senza alcun senso,tu sei lo spazio che crea le nuvole,tu sei lo spazio infinito che crea tutto.Non esiste più divisione,tutto è Uno.
 Nello spazio nascono forme e colori,
ma lo spazio non è macchiato né dal bianco né dal nero.
Dalla mente universale emerge ogni cosa,
ma essa non è macchiata né dai vizi né dalle virtù.
Qualunque cosa tu abbia combinato,sei sempre puro,tu sei solo quello spazio,nulla ti potra mai contaminare,puro eri senza saperlo,puoi soltanto scoprire di essere quello spazio.Saperlo in Vita è la più grande grazia che ti possa capitare

1 commento:

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...