mercoledì 23 maggio 2012

SEMPLICITA

Sentendo su you tube un video sulla ricerca della felicita di Krishnamurti,



mi sono preso il libro ,che ho da molto tempo,volevo fare un post su uno spezzone che parla della semplicita,ma mi sono trovato,un mio vecchio aforisma,che ora piazzo qua.


CIRCONDATO DA MAESTOSI ALBERI

Semplicita
se si vuol star bene
la ricetta è tutta qua.
Viaggiando
il non parlare inglese bene
la mia perenne solitudine
il mio spirito osservatore
grazie a ciò
compresi moltessimo.
Tutto come il mitico viaggio di 12 anni fa
ma molto più profondo
nell"espressione.
Ora ci sono più esperienze
che confermano
quello intuito 12 anni fa.
So che lo scrivere il parlare
sono molto superflui
solo per pochissimi
possono essere utili
se non si è pronti
per il grande balzo
parlare scrivere pensieri sprecati.
Eppure il mondo intorno a me
ovunque è pienodi parole,pensieri,scritti,
che allontanano l"umanita
dalla verita
che è aldila delle parole
puramente esperienzale è.
Essere vuoti
scomparire come ego
permette all"incredibile
energia che ci circonda
d"inondarci
ed è pura grazia.
Tutto è buono e utile
il mio trauma al ginocchio
ha prodotto
questa pausa di riflessione
al mio intenso sperimentare.
Tanti massaggi
ma compresi
che è si importantre,chi massaggia
ma molto di più
lo stato d"animo del massaggiato.
Come tutte le esperienze
quello che conta
è essere APERTI ALL"ESPERIENZA
se non ci si abbandona
si è sulla difensiva
l"esperienza sarà molto superficiale.
Ma per comprendere
bisogna essere profondi
l"ego è superficialita
il non ego è profondita.
Ego sapere parziale
non ego l"universo che ti parla
ed esprime la sua verita
momentanea ed estatica.
Se si è aperti alla vita
il paradiso è qui e ora,
e tutte le filosofie
  tutte le chiacchiere
dimostrano soltanto
che si è alla disperata ricerca
del paradiso perduto,
il parlare,il leggere,,l"avere, l"essere
tutte strategie dell"ego
che non vuol morire
e produce solo parziale felicita
attorniata da lugubre infelicita.
Uccidere l"ego è Nirvana
Budda comprese
che è impossibile spiegare
tale fatto con parole.
Le parole si basano sugli opposti
Nirvana è aldila degli opposti.
Capisco che la mia mente
non è granche
difetta di logica e sistematicita
e non mi va nemmeno di usarla tanto
perciò STOP
l"universo a scelto un canale
non idoneo ad esprimersi
in parole
provero in futuro
con il sorriso folle,ahahahah
 Scriito alle cascate di Pai Thailand 02.03.2006



Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...