.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


lunedì 28 maggio 2012

Una vocina misteriosa


Ieri mattina appena alzato ,ho incontrato 2 bambini,siccome sono uno specchio,non ho potuto fare a meno di diventare bambino,dopo una piacevole giornata ho incontrato,anche una vecchietta,ma il suo sorriso mi diceva che era anche lei bambina,poi con amici e amiche ho incontrato anche una bambina,e risono diventato un semplice specchio bambina,il circolo è stato completo.
Questa mattina perciò invece della parola ANIMA,usero la parola VOCINA,come un semplice bambinoa.
Nella mia vita ho imparato tante cose,ma questa è la piu importante,anzi basterebbe imparare solo questa, il resto se ne potrebbe fare a meno.
Quando si ascolta quella Vocina,che è flebile come la voce di un bambino,e per questo bisogna le prime volte ritirarsi in luoghi silenziosi,be se la si ascolta e si fa quello che dice,la vita non è più un problema,perche in quello che dice lei,quella Vocina,c"è domanda con risposta incorporata,se non si ascolta quella Vocina invece,la vita diventa un continuo problema,ma senza risposta.
Ascoltate la VOCINA,si vive soltanto per imparare ad ascoltare il proprio vero tesoro interiore.Finche si ascolteranno altre sirene,la vita sara un inferno,vuoi il paradiso ,ascolta la Vocina.
Differenza tra bambinoa e adulto?   Il bambinoa se non viene castrato spiritualmente da scuola ed educazione,ascolta la VOCINA,per questo è cosi estatico.
Troppo semplice,si la vita è troppo semplice,se fai questo.

2 commenti:

  1. Per questo,ho sempre amato nietzche ,e i suoi aforismi,tanto con le parole s"indica la luna, ma le stesse naturalmente non sono la luna,troppe ti fanno dimenticare l"indicazione principale

    RispondiElimina