.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


Upton Sinclair, “è difficile far capire qualcosa ad un uomo quando il suo stipendio dipende dal suo non capire”.


mercoledì 9 maggio 2012

Xokonoschetletl

ALCUNI SPEZZONI VARI ,
I capelli sono una delle più importanti fonti di energia,subito dopo gli occhi,e la punta delle dita,li tagliamo soltanto dopo importanti cerimonie.
Da noi la maggior parte della gente girava nuda,normale era caldo,ma gli spagnoli ci imposero di coprirci,poveri spagnoli con i lori vestiti e le loro puzze,dovute al sudore.Per fortuna avevamo un incenso il Kopalli,che utilizzevamo contro le loro incredibili puzze,che poco saggi che erano.
Da noi ricordatelo arrivo la feccia dell"Europa.

Nel 1987 ,andai a Vienna  un indianologo aveva proposto un incontro internazionale,sugli indiani d"america,peccato che noi indiani eravamo solo in 4,tutti bianchi e ci fecero pure pagare'????

La celebrazione della scoperta dell"america,e un umiliazione per la nostra dignita,cultura ed orgoglio,ci si preoccupa tanto dello sterminio degli ebrei,ma quelli veramente sterminati siamo stati noi nativi americani.
Noi ancora non possiamo capire la brutalita di chi ha combattuto,con cannoni,contro persone che avevano lancie e freccie,che abbiano ucciso con l"inganno donne e bambini  guaritori e saggi,addirittura con epidemie soprattutto il vaiolo.
Poi il governo degli stati uniti ,si preoccupa tanto,per i diritti umani nel resto del mondo,e lascia nellle sue prigioni migliaia di aborigini,che lottano per maggiori diritti umani

Nessun commento:

Posta un commento