domenica 14 ottobre 2012

Chi sono io 1


Molto tempo fa se qualcuno mi avesse detto chi sono io,avrei risposto con il sottostante aforisma.
Ma oggi risponderei cosi,io sono come voi, in quanto vivo,con queste 2 cose tanto dimenticate.
ARIA,INVISIBILE,e fondamentale.
ACQUA PURA,altrettanto fondamentale per la vita .
Il resto sono bazzecole.

                                    184 Come una palletta matta
Mi ricordo tempo fa una compagna                     di belle avventure
era tutta colorata                                                   i più svariati colori
rimbalzava in modo molto strano                         io mi divertivo un mondo
a seguire le sue pazze traiettorie.     
Oggi mi sento uguale a lei                                    anche se non riesco a capire
chi è colui che mi lancia.
Un rimbalzo forte                                                passo dall’autunno alla primavera
annullo le stagioni                                               domani forse torno in inverno
ma fra tre giorni sarò a Ko samet                        tutto nudo sulla spiaggia
Oggi sono eremita e solitario                              ma quando capiterà
sarò in mezzo alla folla                                        come punto cruciale d’attrazione
bè per adesso sto bene solo.
Bevo solo pura acqua                                           ma non disdegno ogni tipo di droga
tranne l’endovenose                                             se domani ne ho voglia
 mi prenderò una bella sbornia.
Questa sera penso un pò alla fica                         ma un po’ di repressione mi può far bene
qui in Thailandia scopare è                                  come mangiare spaghetti in Italia
ma non scopare è una vera impresa                      quando le avrò proprio piene
ma ogni tanto scarico da solo                               mi tromberò un asiatica
o andrò in furibonda caccia ai vichinghe.
Vedo le stelle sopra i grattacieli                           folla, rumori, puzze, auto
non posso attraversare la strada                           mi stancherò
andrò sulle rive del Mekong                                a mangiare solo banane e marijuana.
Che palle questo parlare inglese                           meglio star zitti
che incontrare italiani veri.
Al ristorante di lusso voglio andare                       ma costa troppo
posso andare ,vado                                                ma domani mangio lungo la strada
in mezzo alle belle puttane                                    con i cani che mi pisciano sui piedi
La filosofia mi piace proprio                                 ma il non pensare a volte è meglio
così per non pensare                                              vado a fare footing
o mi faccio un solitario                                          no la televisione non la guardo
non capisco quello che dice.             
Ammirare qualche paesaggio                                 chissà dove
anche Chinatown a Bangkok                                  può essere interessante
anche se puzza troppo                                            ma penso sia meglio Krabi
Ma domani con un bel sogno                                 sono a casa mia
mi piace propria essere a casa mia                         ma solo mentre dormo
mi capitano sempre belle cose.                          
Che palle leggere scrivere                                      sono come un lavorare
Basta                                                                       la palla si ferma
non ha più energia                                                  ma chissà come
sempre si ricarica.
       
                                                                                  Chang Mai  12  11  93

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...