.Nisargadatta Maharaj. La meraviglia è l'alba della sapienza

L’appercezione in cui tutto sorge, è questa la realtà. Un’appercezione pura e chiara, quella che chiamano l’occhio di Dio.Karl Renz

« La persona non- risvegliata vive nel suo mondo, la persona risvegliata vive nel mondo. » Andrew Cohen

Finché immagino "come dovrei essere", continuerò ad essere quello che sono ora.U.G.Krishnamurti

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezzaBenjamin Franklin

In televisione non c'è la pubblicità, il mezzo televisivo è "solo" pubblicità.Dioniso 777


venerdì 19 ottobre 2012

Chi sono io 5



I 3 PENSIERI
Gli eschimesi hanno circa 200 parole per descrivere la NEVE,forse ho letto male ,o e una stronzata,ma di sicuro esistono molteplici tipi di neve,,noi che la vediamo raramente,la chiamiamo neve,ma un popolo che sta nella neve,di sicuro la approfondita più di noi.
Io invece ho approfondito il significato della parola pensiero,ecco i miei 3 diversi tipi di pensiero.
Pensiero 1.  
Quando io vedo un cane gatto,casa ,onda ,cioè tutto quello che sta su questa terra che percepisco,per me è un pensiero REALE,dalla materia energia,si è formato qualcosa di particolare.
PENSIERO 2
Quando un individuo attraversa la strada,ed incontra un ostacolo,senza pensarci 2 volte lo aggira,spontaneamente,,,questo è pensiero creativo.Sembrera banale ma tutto quello che esiste è stato creato da questo tipo di pensiero.
Tu sei tutt"uno,con il mondo,e rispondi al mondo,CREANDO.
La creativita,è una fusione tra te è il mondo,ne esce fuori sempre qualcosa di UNICO.
PENSIERO 3
Questo è il pensiero a cui tutti pensano,che secondo me abbiamo solo noi esseri umani.Cioè,cammini per la strada,non vedi la strada,e caschi in una buca,o scivoli su una buccia di banana,,perche stai pensando a chissa cosa.Questo è la tragedia di noi esseri umani,ci sarebbe da scrivere all"infinito sui danni di questo pensiero,che da me poco ATTECCHISCE,ne riparlero il prossimo post.Certe cose vanno scritte,dopo una bella passeggiata,osservi la natura,è il pensiero 2 entra in azione,oggi la mia passeggiata a prodotto questo.

Nessun commento:

Posta un commento