mercoledì 24 ottobre 2012

Non accumulare



Più si è complessi meno si vede la realtà,la mente complessa deforma la realtà,l"esistenza (non le creazioni umane) è semplicisissima da comprendere, solamente per una mente semplice.Cio che è elementare per una semplice mente,e di una complessità estrema per una mente complessa.Una mente complessa non può che porsi domande,una mente semplice si gode il suo paradiso,solo la complessità genera l"inferno.
Ho preso questo pensiero dal mio profilo,me l"ha ispirato un video,con Giulietto Chiesa e Paolo Barnard
La realtà è semplicissima,per chi non è STRAPIENO DI DOGMI,tutta l"economia si basa su dei dogmi.
Lo scopo dei mass media ,è la propagazione dei dogmi,ripeti un dogma all"infinito e diverra verita.
L"economia è come una foresta,nasce tutto da piccolissimi semi,comprendi il seme ed avrai compreso la foresta,,se guardi la foresta non capirai mai che nasce da un semplice seme.
Per comprendere l"economia mondiale bisogna risalire ALLE ORIGINI,i cosiddetti cervelloni,non hanno idea del seme,e mai capiranno la foresta.
Qual"è il seme dell"economia?????
Cos"é il denaro???
Perchè c"è la necessita di accumularlo???
Ecco se uno vuole capire l"economia basta che ci si chieda,perchè Accumulare.
Getto un seme,comprendere il perchè dell"accumulazione,porta lontanissimo,porta dentro di se,nelle nostre paure.
Perchè esistono paure ed accumulo,,,,soltanto perchè i più non conoscono se stessi,se non ci si conosce,si vive solo per sfuggire paure,ci si crea la falsa sicurezza,accumulare è falsa sicurezza, è una prigione che c"impedisce di goderci la vita.
Il dogma fondamentale che ci tramandano ,dice,ti Abbiamo creato,ma la verita è che TU crei tutto quello che ti circonda,chi non comprende questo è schiavo ,di chi lo ha creato.
Gli economisti,CREANO CAZZATE,ma la colpa non è loro,è soltanto di chi è ipnotizzato da quelle cazzate,loro stessi i famosi e pochissimi miliardari,sotto sotto,sono schiavi delle loro paure:sono le persone più stupide e perciò violente,perchè la violenza è solo visione limitata,vedere nemici,non avere empatia ,con il resto del mondo,denota solo sofferena estrema
Non t"incazzare Barnard,ridi di loro,la tua rabbia non potra che nutrirli,solo la gioia l"empatia il contatto potra risvegliarli,hanno bisogno di amore,non sanno minimamente cos"è,e perciò si difendono,sono prigionieri del loro ruolo,hanno bisogno di schiavi,perchè non si conoscono.
La verita è come dice Giulietto Chiesa, che i nove che si riuniscono per manipolare il mondo ,debbono essere curati,hanno contagiato i più,nella loro malattia,l"accumulazione.
Chi accumula,è uno schiavo,noi la nostra natura profonda è tutto meno che accumulatoria,noi siamo CREATORI.
Chi accumula s"IMPRIGIONA DA SOLO,da qui nasce la violenza,L"uomo è l"unico animale che si mette le catene da solo,queste catene portano la violenza,solo il  non avere catene permette la comprensione della realta.
La realta è semplice,se si vede questa ovvissima realta,noi siamo i creatori del mondo,se non ce lo creiamo,ce lo creano altri,ma la colpa è solo ,di chi non è creatore

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...