domenica 28 ottobre 2012

Douglas Harding,,,IO NON SONO


Questo copia incolla dal sito di www.headless.org/ ,CHE CONSIGLIO VIVAMENTE,con traduzione di google,non è molto comprensivo ,ma le immagini sono illuminanti.
Tutto qualunque cosa ci può risvegliare.

Quando Harding visto questo autoritratto il centesimo caduto. Fino a quel momento era stato indagando la sua identità da varie distanze. Stava cercando di raggiungere il suo centro con peeling via gli strati. Qui però è stato un autoritratto dal punto di vista del centro stesso. La cosa più ovvia di questo ritratto è che non si vede la testa dell'artista. Per molte persone questo fatto è interessante o divertente, ma niente di più. Per Harding questa è stata la chiave che ha aperto la porta a vedere la sua più intima identità, per notò che era in una condizione simile - la sua testa mancava troppo. Al centro del suo mondo era senza testa, senza apparenza - nulla. E questo 'nulla' stato molto speciale 'nulla' perché era sveglio, sia a se stesso e pieno di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...