lunedì 17 marzo 2014

Keibo Oiwa - Ringrazia l'Italia e il Movimento 5 Stelle


Forse non riuscirò mai a spiegarvi cosa sta succedendo e cosa sto provando da quando sono qui in India. Alloro provo con le parole degli altri. Questo è Keibo Oiwa professore presso l'International Studies Department di Meiji Gakuin University. E' anche un antropologo culturale, scrittore, attivista ambientale e public speaker. 
Vi prego, ascoltate bene cosa mi ha detto. Guardatelo negli occhi mentre parla. E diffondete il messaggio. Non c'è niente da aggiungere.

Come hai detto tu Carlo, la Localizzazione è restituire il potere alle persone. Sono completamente d'accordo. 
Localizzazione è portare aria pulita, acqua, i mari, energia e cibo locale alla gente. Localizzare significa riprenderci il nostro tempo. Cosa ci sta succedendo? Non abbiamo più neanche il tempo per i figli cosa succede? La ragione è chiara siamo troppo impegnati a guadagnare e guadagnarci da vivere. 
Ma cos'è la vita? Cosa abbiamo?. Noi crediamo di possedere questo e quello. Bei gadget, bei macchinari, l'auto. Ma alla fine della giornata non abbiamo niente. Oggi l'unica cosa che abbiamo è il tempo. E come facciamo a tradurlo in denaro? Capite? Tutta la nostra vita è un correre dietro ai soldi, comprare questo gadget, quello dopo e per guadagnare dobbiamo trascorre tutto il tempo della nostra vita. Riprendiamocelo! Stiamo regalando le nostre vite al sistema goblale. Riprendiamocelo noi!
Ci stanno rapendo il tempo.
Si
Cosa pensi del progetto politico Movimento 5 stelle?
Mi ha così ispirato Carlo, mi hai raccontato di questo movimento, avevo sentito qualcosa , ma ora è così chiaro. Ecco cosa sta succedendo nel mondo e vedo finalmente una vera speranza. Che parte dall'Italia. Ma sono sicuro che si diffonderà in tutto il mondo!
Cosa ti ha impressionato di più?
Questo (Movimento -ndr-) parla della VERITA'.
Siamo in India ora e di questo parlava sempre Ghandi il Mahatma.
Della verità. Dobbiamo riprenderci la verità!
E' molto semplice. Tutti, tutti hanno la VERITA' dentro di loro.
Siamo onesti, esprimiamo la verità.
E questo è il Movimento 5 Stelle.
E voglio realmente ringraziare gli italiani, i miei amici italiani: E' partito da voi!
E voglio aggiungere un'altra cosa. Voglio realmente ringraziare gli italiani di aver deciso di non investire mai più nell'energia nucleare
Te lo stavo per chiedere...
Ho visto il disastro nucleare di Fukushima e la crisi continua. E il governo sta pensando di far ripartire 10 dei reattori nucleari inattivi in due o tre mesi.
Quindi grazie ancora per aver deciso di abbandonare il nucleare.
Ma ho una richiesta...per favore unitevi a noi in questo movimento per fermare la riattivazione dei reattori nucleari in Giappone.
Lo faremo di sicuro.
Grazie
Grazie

il blog di Keibo Oiwa http://keibooiwa.sblo.jp


Nessun commento:

Posta un commento

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...