domenica 22 aprile 2012

2 miei aforismi contradditori,ma la vita è contradditoria

 Forse sono stanco di fare il turista.

Lungo la stradina in salita
che porta al tempio.
Ma che cosa sto facendo
il mio paesino,o Mae hong son
non sono forse la stessa cosa
se uno è in pace con se stesso?
Qui in asia si è quasi violentati
dalle molteplici sensazioni
ed io se posso dire io
sono tranquillamente a sedere
come potrei esserlo
a due passi da casa mia
a guardare il panorama di Mae hong son.
Sto troppo bene in me
le molteplici sensazioni
mi allontanano da me stesso
verso il fare
non so proprio che pesci pigliare.
Mae hong son  Thailand 03 12 2004








Qualche anno dopo in un posto forse piu bello della mia breve vita,sentite un po invece cosa scrissi.

Vang Vieng viaggiare e non stancarsi mai

Si lo dico con autorita
con certezza assoluta
non ho dubbi
potrei viaggiare per l"eternita.
Il mondo avra sempre qualcosa da svelarmi
e con ciò
mai nulla potra annoiarmi.
Il budda dice che
non bisogna più rinascere
un budda non rinasce.
Ma non sono assolutamente d"accordo
questo pianeta
non finira mai di stupirmi
anche una sola piccola nazione
penso potrebbe accontentarmi per l"eternita.
Chi ha occhi per vedere
sa che è tutto nuovo ed originale
come lo stesso osservatore.
Si può creare o non creare
tanto qualcun"altro
creera comunque
e la vita sempre nuova sarà
e l"occhio vigile
mai si annoiera.


Vang vien Laos 28 12 2006
La vita è troppo semplice
mai dimenticherò
a Vang Vien
un bambino da me terrorizzato
pensava che gli volevo
rubare una pontecana (ratto)
che aveva catturato
sugli argini dei campi di riso
io invece stavo solo osservando
da tutte le angolature possibili
quel magico luogo
ahahah

1 commento:

  1. ... si nasce per morire, se la gente ricordasse questo! Una contraddizione la vita, un equilibrio delicato tra opposti che generano la realtà

    RispondiElimina

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...