venerdì 20 aprile 2012

Tullio Simoncini,il cancro è un fungo

 

 Dal fantastico sito www.mednat.org guida alla salute naturale




CURRICULUM del dott. Tullio SIMONCINI  (medico Oncologo)
Introduzione alla Medicina Naturale  +  Fondamenti della Medicina Naturale
Ecco descrizione di cio' che e' l'attuale medicina allopatica (dott. S. Stagnaro)
 

Tullio SIMONCINI (medico) - Nato a Valentano (Viterbo)  - vedi: Anfet - e.mail: t.simoncini@alice.it
Residente a Roma, via della Maratona n° 13

Titoli:

1)      Laurea in Medicina e Chirurgia
2)      Laurea in Filosofia
3)      Specializzazione in Oncologia
4)      Specializzazione in Diabete e Malattie del Ricambio
Impieghi di lavoro:
1)      Dal 1977 al 2003 Medico di base, convenzionato col S.S.N.
2)      Dal 1981 al 1984 medico volontario all’Istituto Regina Elena di Roma  (Ospedale Oncologico).
3)     Dal 1986 al 1992 Specialista diabetologo presso i Centri Antidiabetici del “Sovrano Militare Ordine di Malta”.
4)      Dal 1987 al 2003 Medico SUMAI (a tempo determinato, 24 ore settimanali)  presso la ASL RME.
5)      Dal 1996 al 2000 membro della Commissione Invalidi Civili presso la stessa ASL.
Relatore ai seguenti convegni e congressi dove viene presentata la teoria “Il cancro è un fungo”:
1)      Firenze 1999: “Firenze medicina 2000”
2)      Treviso1999: “Congresso Internazionale di Oncologia “.
3)      Perugia 2000: Conferenza insieme al Prof. Luigi Di Bella sul tema “Oncologia, prospettive future”.
4)      Rimini 2002: “2° Congresso mondiale di Medicina Naturale”.
5)      Mantignana 2002: “2° Congresso internazionale di Medicina ufficiale e Medicina Naturale”.
6)      Udine 2006: “Le prospettive della Medicina Olistica in ambito Oncologico”.
7)      Settembre 2006: “Terzo Congresso Mondiale Medicina Integrata”.
Partecipazione a numerose conferenze, interviste e dibattiti televisivi. 
Il sito del dott. Tullio Simoncini (Oncologo) - www.curenaturalicancro.org

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Il dott. Tullio Simoncini:
Deriso, scacciato, offeso, calunniato, screditato e umiliato in casa propria, Tullio Simoncini ha dovuto attraversare l'oceano per ricevere il meritato applauso dopo 20 anni di lotta a favore di un' idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: il cancro è un fungo.

Ospite d'onore alla 36ma Annual Cancer Convention - una kermesse di 4 giorni sulle cure alternative per il cancro, conclusasi ieri a Los Angeles - Tullio Simoncini ha presentato una serie di testimonianze precise e documentate che confermano la validità della sua teoria ad un pubblico composto sia di medici che di normali cittadini, venuti da ogni parte d'America per ascoltarlo.

Dopo aver capito che il muro di gomma creato attorno a lui in Italia era diventato imperforabile, ...
... Simoncini ha raccolto le sue forze ed ha deciso di affrontare il leone direttamente nella tana: l'America, patria di uno dei più grandi poteri in assoluto al mondo - le industrie farmaceutiche - ma anche terra aperta alle innovazioni di ogni tipo, nel nome del progresso e della competizione.

Simoncini ha iniziato con una serie di incontri e di conferenze minori, che lo hanno portato dal Texas alla Florida all'Oklahoma, mettendo in moto un sottile meccanismo di passaparola che si è immediatamente rivelato positivo: laddove in Italia raccoglieva cinismo, in America trovava entusiasmo. Dove in Italia raccoglieva derisione, in America trovava incoraggiamento. E dove in Italia raccoglieva offese, calunnie e umiliazioni, in America ha trovato il giusto riconoscimento al suo intenso lavoro, suggellato da una "standing ovation" finale, alla Convention di Los Angeles, che si vede molto raramente in convegni di questo tipo.

La strada di Simoncini in realtà è appena iniziata, e gli ostacoli a cui andrà incontro nei prossimi mesi saranno probabilmente mille volte più impegnativi di quelli incontrati fino ad oggi.
Ma ormai Simoncini ha dimostrato di essere sulla giusta strada, ha raccolto un numero sufficiente di testimonianze a suo favore, ed ha superato la soglia critica sotto la quale la sua teoria innovativa rischiava di restare sepolta per sempre nel buio dell'oscurantismo mediatico, che è il vero cancro della nostra società.

Da domani lo attendono nuove lotte e nuovi dibattiti, nuove calunnie e nuovi successi, nuove umiliazioni e nuove rivincite. Ma nel frattempo la voce si sparge, il numero dei pazienti che guariscono continua ad aumentare, ed alla fine saranno loro a fare giustizia anche per coloro che nel passato hanno dovuto soccombere alla malattia a causa della cecità, dell'ignoranza e dell'egoismo altrui.
By Massimo Mazzucco - Tratto da: luogocomune.net
36ma Annual Cancer Convention: Il VIDEO :
http://video.google.com/videoplay?docid=6047307361221236440&hl=en

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Il dott.
Tullio Simoncini e' un medico oncologo romano (radiato dall’ordine dei Medici perche’ pratica una cura per il cancro a base di acqua + bicarbonato al 5% - soluzione che si acquista in farmacia), e’ conosciuto per le sue affermazioni (diverse dall’Oncologia ufficiale) sull'origine e la cura del cancro.
Secondo Simoncini, il cancro corrisponde ad una proliferazione anomala del fungo (miceto) Candida Albicans. Simoncini raccomanda per la cura del cancro il bicarbonato di sodio (usato anche in cucina), e sostiene di poter curare il cancro nel' 80% dei casi.
Simonini e' presidente di una A.N.F.èT. (Associazione italiana Fungo è Tumore) e consulente del sito web: www.curenaturalicancro.org  
Qualche anno fa e’ stato denunciato dai familiari di un paziente deceduto,  quindi ancor prima della sentenza, il dott. Tullio Simoncini è stato radiato dall’Ordine dei medici (senza neppure essere sentito ed ascoltato) e condannato in primo grado per truffa e per omicidio colposo per la vicenda. Ha ricorso in appello, ed attende l’iter del giudizio.
Il dott. Simoncini reperiva e reperisce i malati cancerosi anche tramite internet. Attualmente insegna ai medici di molte nazioni del mondo (USA, Serbia, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, Francia, ecc)  i quali attuano la sua tecnica.
La sua tecnica e relativa descrizione e’ stata immortalata da "striscia la notizia" con una intervista di oltre 2 ore, ma solo una minima parte della stessa e’ stata fatta vedere in TV, naturalmente con i “passi” utili per screditare l’oncologo .
Pur radiato dall'ordine, sembra continuare a visitare pazienti affetti da cancro spiegando che le  guarigioni miracolose non esistono e la tecnica col Bicarbonato puo’ aiutare alcuni pazienti cancerosi a migliorare e/o guarire dalla loro disperata situazione.
Egli “lavora” in varie cliniche private in Italia ed all’estero con la presenza di medici che utilizzano ed applicano la sua tecnica sui malati.
La tesi di Simoncini, per cui il cancro sarebbe "un fungo" curabile con iniezioni di bicarbonato di sodio, NON vuole essere riconosciuta ne’ essere verificata dalla oncologia mondiale che vedrebbe cadere tutti i suoi assiomi e le sue strumentalizzazioni (leggasi sfruttamento) sui pazienti.
I successi della tecnica sono pubblicati sul sito www.curenaturalicancro.org
Simoncini nega giustamente, tutte le basi genetiche del cancro.
Le riviste e gli articoli scientifici da lui citati, sono citati anche sul portale delle Medicine Naturali: www.mednat.org  e si riferiscono alle osservazioni fatte su alcuni tipi di cancro.

Il Bicarbonato di Sodio da lui proposto come terapia antitumorale è una base debole in acqua. E' ben noto che i tumori si sviluppino in un ambiente acido. Quindi quello che lui propone è un metodo semplicissimo per contrastare l'ambiente in cui si sviluppa il cancro, ma da solo NON basta perche' ? (*)
Ciò nonostante l'iniezione di bicarbonato di sodio in vena NON ha effetti collaterali:
Ed inoltre comunque non rimuove (come la medicina ufficiale) le cause psicologiche-spirituali del problema, ne' aiuta il paziente con le opportune terapia ricostituenti che la Medicina Naturale insegna da sempre !.
Secondo prof Francesco Cognetti (direttore scientifico dell’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma) e Mario Falconi (presidente della Federazione nazionale dell’ordine dei medici di Roma), il metodo di Simoncini avrebbe ...Nessun fondamento scientifico... ma intanto alcuni malati guariscono…..e/o il tumore diminuisce di dimensione....
facendo vivere normalmente la persona, malgrado il tumore, altri muoiono, come muoiono quasi tutti quelli che praticano la chemioterapia...!
(*)
Il dott. T. Simoncini lo conosco dall'inizio della sua teoria, dato che egli si e' avvicinato all'argomento cancro "Cure alternative", proprio grazie al sottoscritto (leggendo parti del mio libro - fotocopiato - Guida alla Salute Naturale), per cui conosco proprio tutto  l'iter del dott. Simoncini, con il quale da sempre ho avuto una buona comunicazione ma comunque delle divergenze sulla sua teoria, perche da sempre gli ho detto che il cancro COME tutte le malattie e' una malattia MULTIFATTORIALE, come da sempre pubblicato nel ns Portale, infatti: vedi: Cancro - Indice
"Il Cancro nasce in sintesi
e secondo la Medicina naturale, perche' organismo del canceroso e' intossicato, infiammato, immunodepresso, con enzimi e flora batterica alterata, pH digestivo non regolare (e quindi l'organismo e' mancante di minerali e vitamine), e molto facilmente parassitato da certi, parassiti batteri e funghi (candida) i quali producono anche tossine ed ulteriori infiammazioni, ma e' "gestito" come Causa primordiale dai Conflitti Spirituali (consci ed inconsci) e dall'intenso stress  - Esso e' quindi una malattia MULTIFATTORIALE.
Quindi il medico, il terapeuta od il soggetto stesso DEVE operare seguendo la stessa strada percorsa per l'ammalamento. Cioe' deve lavorare per disintossicare il malato + disinfiammare l'organismo ed i tessuti interessati, ripristinare il pH digestivo, e normalizzare le digestioni per mezzo del riordino di enzimi e flora batterica anche con l' idro colon terapia per  eliminare il malassorbimento sempre presente nel malato ed infine eliminare quei parassiti, batteri e funghi, che hanno proliferato in modo abnorme, per mancanza dei loro antagonisti + rinforzare il sistema immunitario SEMPRE compromesso in TUTTI i malati, cancerosi compresi ed eliminare i Conflitti spirituali (quali Cause PRIMARIE) e lo stress esistenti". 
Il dott. T. Simoncini pur dicendo si condividere, mi riferiva sempre che lui non poteva fare tutto e che si dedicava solo alla eliminazione della candida, che lui riteneva unica e piu' importante causa, ed in parte ha ragione. Ma cio' come gli avevo gia' preconizzato, questa sua teoria, gli sta apportando dei problemi di NON soluzione dei vari problemi che si presentano a seconda del tipo di tumore interessato.
Questo e' il problema di fondo del dott. Simoncini, non essere partito con queste premesse ed ideologie.
Per cui NON e' bene fare il fondamentalista per Simoncini e/o altri che seguono altre terapie se
NON si tiene conto anche della Legge di Guarigione - Crisi di eliminazione

Oggi il dott. T. Simoncini gira per il mondo ad insegnare per mezzo di corsi e conferenze a medici ed operatori, la sua terapia a base di Bicarbonato di Sodio, ottenendo sempre attraverso i suoi allievi, successi ed alcuni insuccessi sui loro pazienti.
Alcuni degli insuccessi sono anche dovuti all'imperizia del Fai da Te che alcuni pazienti effettuano da soli.

1 commento:

  1. ... e pensa che è molto probabile, se non certo, che sia così! E tutti a non conoscere, chemioterapia! Hai visto "Cancro le cure proibite?"
    Molto bello anche quello

    RispondiElimina

Scritto da Cristina Bassi Ripropongo un vecchio articolo da Raptitude.com perchè ha a che fare con il senso della realtà, che è cosi tanto c...