giovedì 20 dicembre 2012

Fine coincidenze,e fine del libro


18 FEBBRAIO  Appena alzato scrissi.

303   LA VITA
La vita umana esiste perché abbiamo un corpo che grazie all'energia vitale detta anima vive. Oggi gran parte degli esseri viventi ,la quasi totalità, s’interessa al corpo ,cioè a soddisfare i bisogni materiali dello stesso. Per soddisfare questi bisogni, dobbiamo sprecare sempre e comunque delle energie. Non possiamo far godere il corpo senza spreco energetico. Se invece facciamo godere lo spirito ,non bisogna sprecare energia ,solo acquisire quella circostante. L’amore per chiunque per esempio è qualcosa di spirituale che t’inonda d’energia e ti fa passare i momenti più belli della tua esistenza. Ma è qui l'inganno ,infatti amare troppo qualcosa (una donna ,i figli) ti produce inesorabilmente sofferenza ,infatti vivi solo per loro che non sono destinati ad essere eterni ,il tempo passa l'amore si affievolisce ,le teste cambiano e perciò non ricevi più energia ,in quanto con la testa sei sempre da un altra parte. La schiavitù dell'uomo e la sua sofferenza, derivano dal fatto, che non abbiamo capito che quello che amiamo altro non è che una creazione del nostro ego ,mentre il nostro spirito ama il tutto. Se si ama il tutto e non ci si attacca a niente ,la vita è di una bellezza sconvolgente ,si raggiunge l'orgasmo  o estasi senza bisogno di niente ,tutto l'universo e pieno solo d'energia, cercare solo forme particolari è la più grande pazzia. Poco dopo uscii ed andai al bar dove avevo appuntamento con Yane, ma non c'era, ecco perché.




304  ALTRA  SUPERCOINCIDENZA
Questa mattina alle 8 precise ero ad attendere Yane al bar ,ma lei non c’era l'ho attesa un ora ma non è venuta. In quest’ora ho incontrato il danese che avevo incontrato per la prima volta in Indonesia (con quest’oggi era la quinta volta che lo incontravo in luoghi diversi) esattamente alle 8.40. Alle 9.00 mi sono accorto che il mio orologio era indietro di 40 minuti, subito dopo ho visto Yane e l'uomo cavallo che mi doveva portare a cercare l’hotel. Perciò ho incontrato il danese alle 9.20 ,siccome avevo l'appuntamento con l'uomo cavallo alle 9.00 ,se il mio orologio non fosse andato male  non avrei potuto incontrare il danese. Il ritardo dell'orologio a permesso quest’incontro ,infatti alle 9.00 io non dovevo essere al bar, ma nel luogo dell'appuntamento con l'uomo cavallo ,il danese l'avevo incontrato alle 9.20.Con l'uomo cavallo sarei andato al di fuori di Sudder street ,di sicuro non avrei visto il danese. Può sembrare che abbia dedicato troppo a questa coincidenza ,ma a me mi colpì moltissimo, un orologio si può fermare ,ma restare indietro di 40 minuti ,e permettere questa coincidenza a mio avviso aveva proprio dell'incredibile ,non so proprio cosa dire ,al lettore l'ardua sentenza. Mi scusai con Yane ,e subito dopo con l'uomo cavallo ero alla ricerca di una camera. La trovai senza problemi, mi sarebbe costata 180 rupie era peggiore della precedente ma era di mio gradimento ,unico inconveniente fuori dell'hotel vi era una vera e propria baraccopoli. Una volta con lo zaino in camera mi ripartì il pensiero negativo.

305   STO ESPERIMENTANDO  LA  DISTRUTTIVITA’  DELLA  MENTE
Mi fa male la testa ,mille pensieri negativi come da esaurimento penso ,per far passare tutto, le mie magiche carte che fregano la mente. Sono anche sfinito fisicamente ,ho perso 10 Kg, passo rapidamente dal paradiso all'inferno ,quando ritornerò stabile?

Tutto il giorno cercai di bloccare la mente svagandomi in molto modi ,ma non ci riuscii, perciò prontamente mi riprese la diarrea ,la sera rividi Yane ,ma ero debolissimo perciò la salutai soltanto.
19  FEBBRAIO  La mattina rividi Yane in compagnia di una ragazza ,parlando seppi il lunedì prossimo avrebbe iniziato ad aiutare una organizzazione umanitaria ,in poche parole si sarebbe occupata dei numerosi derelitti di Calcutta facendo l’infermiera. Ne fui molto contento ,ma la salutai subito ,lo stare con lei mi creava i soliti conflitti interiori ,inoltre il parlare lingue straniere mi stancava moltissimo. Comprai un settimanale italiano ,dopo averlo letto in camera scrissi.


                                              


 309  NUOVA  ENERGIA
Sto leggendo Panorama e mi sto preparando     per il rientro in Italia
tutto un nuovo modo di vita mi attende             sono perciò inondato di nuova energia.
Questa energia mi fa dimenticare                      tutti i problemi di ieri
sono ansioso d'arrivare eccitatissimo                sto caricandomi.
L’energia è dappertutto                                     ma utilizzare sempre la stessa
alla fine t'ingolfa                                                la nostra creatività
ha sempre bisogno di nuove energie.


Il pomeriggio stavo bene ,per cui comprai circa 100 dollari d'artigianato locale, trattai pochissimo ,di sicuro presi delle inculate ,ma non me ne fregò niente. Mi feci anche barba e capelli ,al vedermi allo specchio rimasi di stucco ,con il mio nuova look ero proprio bello. Pur essendo bellissimo allorché rividi Yane non feci nulla di speciale ,due parole e via a dormire ,quella notte feci una bellissima dormita.
20 FEBBRAIO Lessi ancora Panorama, che guarda caso parlava della storia della figlia di Albano e Romina Power ,la ragazza era scomparsa dopo aver incontrato una specie di guru’ negli Stati Uniti ed aver fatto uso di droghe. Pensai a me sul lago Toba ed a Jeff che voleva gettarsi nel lago mentre era sotto fungo. Capivo benissimo cosa poteva essere successo a quella ragazza ,di sicuro era uno spirito molto più libero dei due genitori. Gli stessi infatti sono da molti anni che vivono insieme ed hanno a mio parere una visione della vita molto limitata. La ragazza probabilmente grazie alle droghe aveva avuto una visione abbagliante del nostro bellissimo mondo ,di sicuro non sarebbe tornata alla vita ovattata della provincia italiana e del falso mondo delle star dello spettacolo ,la capivo e l'apprezzavo, ma di sicuro in Italia molti pochi  l'avrebbero compresa. Nel pomeriggio salutai Yane e feci un lungo viaggio per l'Italia ,dove arrivai senza nessun problema.
-----------------------------------------------------------------
Ecco un bel video che secondo me descrive bene la magica india.

Questo è l"ultimo post,il libro è finito,farò soltanto qualche altro post,per un commento conclusivo.
Questa altra coincidenza,che dire,i poteri della mente sono incredibili,ma il potere più grande posso dire ora,è l"essere consapevoli,il semplice vivere,(senza i paraocchi,della mente stessa,che può creare di tutto) ,è il vero miracolo.
I miracoli della mente sono solo dei giochi di prestigio,la realtà,che osserviamo grazie al SEMPLICE VEDERE,vale per tutti i giochi di prestigio,anche se rimanere a bocca per un incommensurabile bellezza,altro non è che un espansione della nostra sensibilità,be anche questo sotto sotto,lo si può chiamare,un gioco di prestigio.
Siamo degli artisti,dei creatori,ogni frammento della realtà,ha la sua creativita,ogni essere si è  specializzato,per rendere sempre più affascinante,questo meraviglioso gioco che è la vita.
Un ultima cosa,appena tornato a casa,la distruttività della mente fortunatamente cessò,chissa perchè non lo so,so soltanto,che ora per me,spegnere la mente,quando rompe i coglioni,è come spegnere il computer,ahahah



Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...