sabato 17 dicembre 2011

Fondersi nel tutto,è pura GIOIA


Metti da parte l"attaccamento al corpo,
realizzando"io sono ovunque".
Chi è ovunque è gioioso.

Ognuno legge se stesso,e questa tecnica presa dal libro di Osho,I segreti della gioia,una delle 112 tecniche di Shiva,è una di quelle tecniche che posso affermare di aver vissuto e compreso benissimo.
Da sempre anche nei momenti più difficili della mia vita,andavo su uno dei tanti monti e colline del mio amato paesino,e chissa come guardando il panorama scomparivano i miei problemi.Con il passare degli anni la mia passione,per l"osservazione delle bellezze naturali,mi ha portato a girare il mondo,ed in continuazione ricascavo in questa mia passione,,io scomparivo c"era solo il mondo,ed allora come dice la tecnica,,chi è Ovunque è gioioso.La gioia non è piacere,il piacere dipende da una nostra conquista,il corpo l"ego ha conquistato qualcosa,la gioia invece dipende dalla  scomparsa dell"ego e del corpo, la bellezza del mondo è come uno tzunami ti uccide corpo e ego.
Ecco un passaggio dal mio libro,sull"altopiano thailandese del Phu kradung a vedere il sorgere del sole.



Uscii dalla tenda, munito anche del passamontagna , sia per il gran freddo, ma soprattutto per non farmi riconoscere dai thai, quell’alba me la volevo gustare in religioso silenzio. Appena uscito vidi come una processione di persone quasi addormentate ,andavano tutti in una direzione ,senza esitazione le seguii. Ero molto più sveglio di loro e il mio passo più veloce, ne superai parecchie ma una  volta giunto all’agognato balcone rimasi di stucco. Sembrava di dover assistere ad un concerto rock ,il balcone era strapieno, perciò dovetti atten­dere l'entrata in scena del più fantastico protagonista della vita di tutti i giorni in ultima fila. Ne valse ugualmente la pena, ma di certe cose è meglio non parlare il mio libro è per un pubblico occidentale e certe cose non le può capire.

Insomma scomparire nella bellezza,questa è stata la mia tecnica,che da sempre incosciamente ho esperimentato.All"inizio è meglio scomparire nell"immensita,imparato il trucco,puo bastare una foglia secca per scomparire,o la piazza del mercato,nella scomparsa ecco la gioia,la nostra natura reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...