domenica 18 dicembre 2011

Leggere da riassunto mio libro 4 AFORISMI


Per riprendermi impiegai 5 giorni,li a Saraburi solo e malato compresi molto.Ripresi il treno,un lungo viaggio fino ad Ubon,mi stancai moltissimo.Poi Mukdahan sul Mekong,e sempre sul Mekong That phanom dove mi ripresi del tutto,veramente un bel posto e storie interessanti.Poi una grande citta Udon,dove chissa perche scrissi questo bell"aforisma.
                                Il giusto valore del tempo
Il tempo questa entita molto misteriosa
e forse captato da tutti nella stessa intensita.
La risposta e una   ,,     ,,  ,,   NO
Il tempo in certi particolari momenti
è unico e straordinario.
La liberta dalla schiavitu dell"orologio
è uno dei beni più preziosi
che l"uomo ancora non ha giustamente valutato.
Quando si è ha contatto
con le meraviglie di questo magico mondo
il tempo si ferma ,il cervello dice stop
quell"attimo è eterno,
ma non sempre c"è lo stop
bisogna essere molto particolari
per far avvenire quel fatadico stop.
Bisogna sapersi estraniare dai mille problemi
che giornalmente ci assillano.
allora il nostro cervello è come sotto droga,
si e felici con nulla.
Le infinite realta di questo fantastico pianeta
ci penetrano interiormente
tanto da farci ricredere
su molte certezze,
assaporare tali sensazioni
ci rende veri esseri umani,
non provarle fa di noi delle bestie.

Dopo Udon 10 giorni sempre sulle rive del Mekong a Sangkhom,dove ero stato l"anno passato,c"erano pochissime persone,scrissi moltissimo,ero sul fiume come Herman Hesse nel suo Siddharta.Uno svedese vista la mia passione per i funghi allucinogeni,mi consiglio l"isola di Sumatra,in particolare il lago Toba.

Amo Chiang mai,ben 6 mesi della mia vita grazie a molte visite sono stato li.E una citta con tutti i suoi vantaggi,ma se prendi una motocicletta nel giro di un quarto d"ora sei immerso nella natura.Inoltre amo moltissimo i massaggi,ed in questo viaggio capitai qui per fare un corso di massaggio thailandese.Durante quella permanenza mi venne fuori questo lungo aforisma,in cui m"identifico moltissimo.
Aforisma numero 184 del 12 11 93
        Come una palletta matta.
Mi ricordo tempo fa una compagna di mille avventure
era tutta colorata i più svariati colori
rimbalzava in modo molto strano
mi divertivo un mondo a seguire le sue pazze traettorie.
Oggi mi sento uguale a lei,anche se non so chi è che mi lancia.
Un rimbalzo forte passo dall"autunno alla primavera
annullo le stagioni,ma domani forse torno in inverno
ma fra tre giorni sarò tutto nudo a Ko samet.
Oggi sono eremita e solitario
ma quando sarà il momento,sarò in mezzo alla folla
come punto cruciale d"attenzione
ma per adesso sto bene solo.
Bevo solo pura acqua
ma non disdegno ogni tipo di droga,tranne l"endovenose
se domani ne avro voglia mi prenderò una bella sbornia.
Questa sera penso un pò alla fica
ma un po di repressione mi può far bene
qui in Thailandia
scopare è come mangiare spaghetti in Italia
ma non scopare è una vera impresa
quando le avro proprio piene
ma ogni tanto scarico da solo
mi tromberò un asiatica
od andrò in furibonda caccia di vichinghe.
Vedo le stelle sopra i grattacieli
folla rumori puzze macchine
non posso attraversare la strada
mi stancherò andro sulle rive del Mekong
a mangiare solo banane e mariuana.
Che palle questo parlare inglese
meglio star zitti che incontrare italiani veri.
Al ristorante di lusso voglio andare
ma costa troppo,posso andare,vado
ma domani mangio in mezzo alla strada
in mezzo alle puttane ed ai cani che mi pisciano nei piedi.
La filosofia mi piace proprio
ma il non pensare è di sicuro meglio
cosi per non pensare vado a fare footing
o mi faccio un solitario
la televisione è meglio non guardarla.
Ammirare qualche paesaggio chissa dove
anche chinatown a Bangkok può essere interessante
anche se puzza troppo
ma di sicuro è meglio Krabi.
Ma domani con un bel sogno sono a casa mia
mi piace proprio molto essere a casa mia ma solo se dormo.
Che palle leggere scrivere,sono come lavorare
basta la palla si ferma
non ha più energia
ma chissa come si ricaricherà.

Dopo Chiang mai trasferimento nell"infernale Bangkok,e partenza più rapida possibile per Penang,molto interessante,da li a Malacca,poi Singapore molto simile per pulizia e costi elevati all"Europa,tanto che dormii in dormitorio.Il 30 novembre ero nell"isola di Sumatra.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...