domenica 18 dicembre 2011

Leggere da riassunto mio libro 7 OSHO

Il primo gennaio del 94,dopo un assordante capodanno,sulla spiaggia nudista scoprii il perchè era possibile ciò in Thailandia.Una nudista mi spiego che la spiaggia era privata,di una discepola di osho,la nudista era svizzera italiana aveva un libro di Osho e molto gentilmente me lo fece leggere.Non conoscevo nulla di questo personaggio,tranne la sua foto piena d"incensi,nascosta nella spiaggia nudista ,e incontrata per caso.Da subito capii che TANTRA LA COMPRENSIONE SUPREMA,avrebbe aperto di molto i miei occhi.All"inizio subito rimango di stucco.
Quando Osho da piccolo tornava a casa,la madre gli domandava cosa avesse fatto.Lui diceva niente.Lei: come niente.In effetti non aveva fatto niente.Lei insisteva non è possibile che non aveva fatto niente.Le parole non avrebbero potuto rappresentare quello che aveva fatto.Per farla contenta lui diceva,CHE ERA STATO IN COMPAGNIA DEL FIUME,LASCIANDO CHE LE COSE ACCADESSERO DA SE.Naturalmente lo scritto è molto più lungo ma il succo è LASCIANDO CHE LE COSE ACCADESSERO DA SE.Osho dice che i suoi primi satori(piccole iluminazioni) avvennero li sul fiume,ripensando a questo viaggio,CAPII CHE ANCH"IO AVEVO LASCIATO CHE LE COSE ACCADESSERO DA SOLE;SENZA INTERFERIRE.Il libro di piu di 200 pagine,dice anche queste interessanti cose(ogni pagina secondo me sarebbe da incorniciare)
Lo joga dice sforzati,il tantra non compiere sforzi ,sii SCIOLTO E NATURALE lasciati trasportare dall"esistenza.Per il tantra non esiste il peccato bensi l"ignoranza.La RADICE di ogni problema è la MENTE,la MENTE non è mai in pace,la non MENTE è pace.Quando non ci sei diventi il Tutto.La vera religione accende la luce nascosta dentro di te.Una cosa è un pensiero ,un pensiero è una cosa.Tu stesso sei solo pensiero,non lottare contro i pensieri.La verita non è una scoperta,ma una riscoperta.Lo sciocco si occupa solo dei sintomi,il saggio cerca la causa.Se si è SCIOLTI E NATURALI si è anche sinceri(il mentire crea tensione)Non si è più a favore o contro la societa,si è tornati babini si é rinati.
In un giorno e mezzo lessi tutto il libro,lo sentivo in maniera incredibile,per me non era uno sforzo leggerlo,sentivo di leggere me stesso.Solo Nietzsche,mi aveva colpito le profondita,ma questo libro era un vero distruttore di certezze,parlava del VUOTO ,del NON ESSERE,cioè della nostra vera natura,l"ego era solo una misera illusione.
Non posso fare a meno,di sottolineare alcuni dei maestrali passaggi  di Osho,che commenta Tilopa il mistico tibetano autore del canto di MAHAMUDRA,da cui deriva il magico libro.
La mente che dubita rifiuta il credere;la mente che crede rifiuta il dubbio;ma la qualita è la stessa,la cosa più giusta è avere FIDUCIA,AMARE.Ama più ama incondizionatamente.
Solo quello che succede a te è vero,solo quello che sboccia dentro di te è vero,solo quello che cresce in te è vivo,evita la conoscenza presa a prestito.
In profondita l"ego non esiste,sei solo una gran distesa di vuoto,anche i fisici l"hanno capito,la materia non esiste,soltanto l"intreccio di correnti energetiche danno l"apparenza della materia,non esiste materia ma solo energia,il pensiero da forma a questa energia.
L"essenza del tantra e il non sforzo,perciò l"amore e la via principale del tantra,è impossibile sforzarsi nell"amore,se c"è sforzo non è amore.
Resta fluido come l"acqua,non avere un carattere,non darti schemi di comportamento,resta sciolto e naturale.
Il tantra è il cammino della NATURALEZZA,e molto difficile perche siamo stati educati all"IPOCRISIA,un ira autentica è meglio di un sorriso falso.
La mente non è una cosa è un processo,ci sono i singoli pensieri,si muovono cosi in fretta che non ti accorgi degli intervalli,negli intervalli accadono i SATORI,in quei intervalli Dio bussa a la tua porta.
I pensieri vanno e vengono,mentre tu resti duri,tu sei come il cielo ,i pensieri sono nuvole.
La mia naturalezza mi dice basta,leggete il magico libro di Osho TANTRA LA COMPRENSIONE SUPREMA,ne vale proprio la pena.
Prima di abbandonare Ko phangan,decisi vista la favorevole occasione dell"abbondanza di droghe,di esperimentare l"effetto,alla luce delle mie ultime esperienze.Dopo tutte esperienze positive,l"ultima mia esperienza,( da allora non ho più provato allucinogeni) mi fece comprendere la pericolosita delle stesse.Il pensiero non riuscii a controllarlo,le altre volte aveva preso il sopravvento la parte positiva di me, questa volta la negativita vinse.Dentro di noi c"è di tutto,ecco perche gli allucinogeni sono molto pericolosi,comunque fu un esperienza MOLTO UTILE,anche se certe sensazioni mi fecero soffrire MOLTISSIMO,di sicuro dopo l"esperienza posso dire di aver compreso molto sulle malattie mentali.Questa esperienza mi diede proprio molto da pensare.Cosi di colpo il 10 gennaio giunsi a Bangkok,dovevo decidere cosa fare.Mio padre era ha lavorare in Cina ,gli avevo promesso che sarei andato a trovarlo,ma in quel periodo lui dovette tornare in Italia,non ebbi dubbi il TUTTO vuole sicuramente che vada in INDIA. Visto che viaggiavo con la Bangladesh airleines,cambiai il mio volo di ritorno da Bangkok a Dacca,il 23 gennaio sarei partito per la stessa,un giorno li ,e poi via verso Calcutta.Avrei pagato soltanto 100 dollari per il Dacca Calcutta e ritorno,il 20 febbraio come programma sarei ritornato in Italia. Il destino di sicuro mi voleva in India.  Patrizio (colui con cui mi ero fatto i funghi)il 12 gennaiio sarebbe ritornato in Italia,avevo 2 giorni per trovarlo a Bangkok.Volevo parlare con lui di tante cose,trovarlo non sarebbe stato facile,ma ci provai,lui mi aveva detto che probabilmente avrebbe alloggiato in una delle due aree piu economiche di Bangkok,,,,Kao San road o Soi Nga dup.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...