domenica 18 dicembre 2011

Leggere da riassunto mio libro 6 Kho phangan


Il giorno dopo avevo molto da chiacchierare con il mio amico marchigiano,lo stesso aveva ben 5 libri di spiritualita,ne presi uno ,la caverna degli antichi di un saggio tibetano.Lo stesso mi disse che grazie a un particolare tipo di yoga ,la sua vita era cambiata,la sua mente e la sua resistenza fisica notevolmente migliorate,grazie a ciò era riuscito a fare molti soldi ed a vivere quasi di rendita.Mi consiglio di andare in India e di trovare il mio Gurù.Avevo le idee molto confuse,è allorche il padrone della guest house il giorno dopo  c"invito al banchetto ,diciamo alle celebrazioni funebri del suo nonno da poco morto,andai ancora di più in confusione.La morte da quelle parti era davvero vista come una liberazione,e si mangiava e rideva ,tutto il contrario dei tetri funerali che avevo visto dalle mie parti.Pensai subito ai funghi,all"Anima immortale,tutte le religioni dicono questa cosa,allora perche da noi in occidente la morte è vista come una tragedia?Da noi di sicuro ci diciamo in tantissimi religiosi, ma in verita il nostro è un credo molto superficiale,in quanto un evento cosi naturale come la morte non viene giustamente accettato.Qui sul lago Toba ci sono molti animisti,e forse vista la gran quantita di funghi allucinogeni,di sicuro molti sanno che davvero l"Anima e qualcosa di reale,oppure diciamo che ancora non mi sono ripreso dai funghi ,visti questi pensieri non certo normali per un ex ateo come me.Insomma ero preso in un vortice di pensieri,e di sicuro senza nuove e significative esperienze,sarei rimasto senza risposte.Il giorno dopo con i miei nuovi compagni di viaggio ci trasferismo a Brestagi,pioggia permanente alcune avventure da viaggiatori,(scalata con ciabatte di un vulcano,autostop ad un camion pieno di merda,eccecc.)I giorni successivi sempre interessanti chiacchiere con Patrizio,il suo libro non mi colpi molto,lo stesso mi parlò di un altro suo libro,scritto da un francese in grado di fare viaggi astrali e tornare indietro nel tempo,ma di sicuro ancora non ero pronto per la fantascienza,almeno cosi la pensavo allora.Da Brestagi a Bukit Lawang a vedere gli oranghi,il posto stupendo,qualche giorno dopo ero a Medan di nuovo solo,e profondamente indeciso sul da farsi.

Da Medan speedy boat modernissimo per Penang citta multietnica interessantissima,il giorno dopo ero a Ko samui Thailandia.Per la prima volta visto il mare grosso,pensai fra me e me,se affonda la barca vedro se l"Anima esiste davvero.Dall"accettazione della morte venne fuori un viaggio piacevolissimo,mentre gran parte degli altri passeggieri avevano impresso nel loro volto il segno della paura.Il giorno dopo 25 dicembre ero a ko phangan,il Tutto( DIO LO CHIAMERO DA ORA IN POI IL TUTTO) grazie ad una ragazza che me lo propose mi permise di trovare un alloggio,il prezzo era caro (per uno sgabuzzino) ma capii vedendo tanti altri viaggiatori abbandonare Had rin,che ero stato proprio fortunato.Il 28 dicembre ci sarebbe stato il full moon party,evento questo che ha reso famosa quest"isola in tutto il mondo.Furono giorni che scoprii nuove e vecchie conoscenze,mi lessi un libro sul buddismo praticato da Roberto Baggio,non faceva proprio per me,conobbi molte persone che erano state in India,ma soprattutto totalmente nudo su una spiaggia nudista(Sono stato moltissime volte  ancora in Thailandia,ma fare nudismo ora è quasi impossibile)incominciai diciamo a Meditare.Riuscivo senza droghe per la prima volta a sentire una pace e un benessere incredibili,stavo bene senza fare niente,e per uno come me sempre alla ricerca di nuove esperienze,aveva dell"incredibile.La notte invece molti balli e qualche canna e birra nei numerosissimi bar,forse la mia tranquillita era dovuta ai postumi delle notti precedenti,comunque mi sentivo diverso,non fare nulla cioè Meditare(diciamo sentire con tutti i propri sensi)mi faceva stare troppo bene.
Dopo il full moon party scrissi
                           Drogarsi troppo facile
Se si ha poca immaginazione si soffre di questo magico mondo
uno dei rimedi preferiti è il drogarsi
drogarsi in mille modi.
Sostanze stupefacenti medicine,sono le droghe a cui tutti pensano
ma io elencherei fra le droghe il sistema società
che ti schiavizza e non ti permette molte scelte
devi remare come tutti andare controcorrente è veramente arduo.
Queste droghe non permettono agli immensi poteri del cervello
di proggredire,senza queste droghe
sicuramente il cervello riuscirebbe da solo a sprigionare
quei procedimenti chimici che avvengono sotto droga.
Oggi questo è il mio scopo drogarmi star bene
raggiungere il paradiso senza intrusioni esterne
mangiando tonno e banane,la mia unica droga il cibo.
Il mio cervello costruisce da solo i magici momenti
del normale drogato,ce la posso fare
nulla è proibito nel mio magico stato mentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...