mercoledì 21 dicembre 2011

Partire dal riassunto libro,,,12 Fiducia



Dopo il viaggio in treno,presi uno sgangherato bus ,verso le 8 del mattino ero a Bodgaya,senza pensarci 2 volte presi un letto al primo dormitorio incontrato,lasciai soldi travel cheque nello zaino, appoggiandolo al mio antidiluviano letto.Ero invaso da una profonda FIDUCIA,sentivo che li avrei compreso molte cose.Vide le prime vacche indiane,e soprattutto tantissima merda,uomini a cagare nel fiume secco,donne a impastare a mano nuda merda di vacca, per poi spiattellarla sui muri di case decrepite.Ma oltre a ciò, la natura e il paesaggio mi ipnotizzo,ero colpito da qualunque forma vitale,la mia MENTE SE NE ERA ANDATA ERO SOLO UN OSSERVATORE.Incontrai Lorenzo,colazione squisita,mi disse che era al mio stesso dormitorio.Un giorno che mai dimentichero,soprattutto perche non so proprio dove FOSSE ANDATO A FINIRE IL MIO EGO,ERO DENTRO AL TUTTO.L"indomani con Lorenzo passaggiata sulle piccole montagne dove il budda era stato a meditare.In cima questa intuizione.Vedevo l"immensita del mondo,pensai a Messner che era andato sull"Everest,io invece su quella piccola collinetta,lui aveva nutrito il suo EGO,io lassu in cima senza problemi per discendere ,ero la persona più felice della terra,sentivo vibrare il mio corpo dalla felicita,preferii perciò rimanere da solo,discesi correndo in discesa era come volare.
LA VERA GIOIA LA FELICITA LA SI HA SOLO SE SI E RILASSATI,in cima all"EVEREST di sicuro (con la morte dietro l"angolo) molto rilassati non lo si è di sicuro.E molto più lunga la storia ma semplifico,incontrai un ambulante costui mi porto da un italiano,che guarda caso il giorno prima avevamo cercato senza tovarlo io e Lorenzo.Era toscano esperto di yoga con degli enormi baffoni ed amico di Lorenzo,sposato con un indiana,aveva una piccola bambina.Quella notte scrissi,un lungo aforisma,il succo LA SOLITUDINE NON ESISTE,QUELLO CHE TI é CARO E LA TUA PRIGIONE,AMA IL MONDO INTERO E NON SARAI MAI SOLO.Il baffone toscano mi presento il suo amico anche lui toscano seguace di BABAJI,aveva un piccolo santuario nella sua camera e tanti libri.Una notte sognai il baffone,che urlandomi addosso mi disse;LE CONCLUSIONI NON ESISTONO.LE CONCLUSIONI SONO SOLO PENSIERI CHE RAFFORZANO IL TUO EGO.TI SODDISFI DELLA TUA PICCOLA LUCE;E TI PERDI LA VERA LUCE CHE é NEL TUTTO.Per oggi basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...