domenica 18 dicembre 2011

Riassunto mio libro 9 Preparazione per l"INDIA



La parte occidentale dell"isola di ko samet,non e adatta per il turismo,solo qualche folle ci si avventura,insieme a Lorenzo ci avventurammo in questa zona,in un posto talmente selvaggio anche noi diventammo pura natura,cioè totalmente nudi.Bagni meditazioni esercizi chiacchiere osservazioni,finche il mio chiamiamolo guru mi disse.
Ferma la tua folle mente,dove devi andare cosi di fretta rilassati.

Parole forse insignificanti per chiunque,ma per me ILLUMINANTI,ero pronto per assorbirle.Da quel giorno compresi il non vivere della mente,il suo fuggire dal magico presente.Quando l"allievo è pronto arriva il maestro,ma se l"allievo non è RICETTIVO il maestro è impotente nel cambiarlo.Sono certo di ciò.
La sera mangiando insieme altra saggezza mi fu trasmessa,per la prima volta sentii l"UNITA CON IL TUTTO,vedevo Lorenzo ma non c"era DIVISIONE,io e lui eravamo UNO.
Avrei molto da scrivere,su quello che compresi quella sera,ma e meglio farlo gradualmente ,altrimenti potrei essere ripetitivo. Altri giorni nell"isola insieme,poi ha Bangkok,fra le tante cose questa e una delle più significative.Il giorno precedente all"incontro con un mio amico veneziano,avevo pensato a lui,e allorche in mezzo all"immensa folla di kao san road,mi persi Lorenzo,guarda caso incontrai il mio amico veneto.Il 22 gennaio Lorenzo parti per Calcutta,ci saremmo rivisti li,passai il mio ultimo giorno in thailandia con il veneto,che molto gentilmente mi regalo ,Wadden o vita nei boschi di THoreau.
Prima di arrivare nella magica India, un giorno di prigione in un hotel di Dacca,fuori era come la foto ,era meglio rimanere in hotel,dove produssi sta bella roba qua.

Aforisma 247 ,,,,A RUOTA LIBERA ,,,24 01 94 Dacca
Vedo un mondo migliore non ho più paure
la vita è bella nella sua elementare semplicita
vivo il momento ed è davvero magico
quando uno ha un po reimpito lo stomaco
tutto quello che poi viene
lasciandosi trasportare dagli eventi senza cercare nulla
è il conficcarsi dentro miliardi di pensieri
miliardi di situazioni ognuna diversa dall"altra ognuna unica.
Se cerchi qualcosa vuoi qualcosa
sorge un problema e il problema non sempre è risolvibile
allora ti sorgono altri mille problemi che ti rendono la vita impossibile
ma se sei trascinato dagli eventi e non vuoi nulla
sei vuoto dentro e non aspiri a niente
avrai il Tutto
il Tutto si dirige sempre verso il vuoto per riempirlo
è una legge naturale ed elementare
la vita è troppo bella nella sua semplicita
sono i problemi i pensieri
che non permettono la distribuzione energetica della vita.
Infatti se vuoi qualcosa tutte le tue energie
si concentrano li
e non puoi immergerti nel Tutto.
Il Tutto è la vera vita
tutti siamo interdipendenti ognuno ha bisogno di energia
l"energia va sempre a riempire gli spazi oscuri vuoti
se ti riempi sei carico
l"energia vitale ti sfugge
sei schiavo di una piccola parte dell"universo
ma è il Tutto che da l"estasi.
Dopo i funghi sul lago Toba
ho goduto del tutto,non ero schiavo di niente
riflettevo il magico mondo circostante e lo compenetravo
non ero nulla ero il Tutto
la mia energia vitale si fondeva con l"universo
competizione non esisteva
ero vuoto e perciò naturalmente riempito d"energia
l"energia vitale cercava me,
se cerchi qualcosa è un illusione fatale
perche è soltanto illusoria e momentanea
che quando la perderai ti fara soffrire
e questo soffrire ti svuotera d"energia
che è sempre disponibile ma per te impossibile da raggiungere
perchè il soffrire ti chiude.
Dal lago Toba in poi
mi sono soltanto lasciato trasportare dagli eventi
le giornate si sono riempite magicamente
attiravo energia e questa naturalmente mi compenetrava
solo in un momento è rinato il mio ego
quando Lorenzo mi ha detto che sono ancora mantenuto dalla mia famiglia
il mio ego soppresso è rinato
ho incominciato a pormi dei problemi
mi ero naturalmente chiuso al flusso vitale dell"esistenza
vedevo migliaia di soluzioni
ne dovevo adottare una
ero concentrato li ero riempito da una piccola carica energetica
avevo smesso di comèpenetrare il Tutto
ero in una dimensione chiusa,il mio mondo era tutto li.
Ma oggi qui a Dacca ,vedendo tanta vera poverta
ho capito che per vivere ho bisogno di molto poco
perciò non posso che vedere un futuro radioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...