mercoledì 28 novembre 2012

L"educazione proibita

Trovare certi capolavori,non può che obbligarti a pubblicarli.
Una pianta se viene su storta,non la raddrizzi più,dicono dalle mie parti.
Probabilmente,questa verità, non è vera per l"essere umano,ma di certo la scuola com"è strutturata,altro non fa che distorcere le immense potenzialità umane.
Questo video è stato  prodotto in Sudamerica, un continente,in pieno cambiamento,osservandolo si comprenderà,l"attuale follia del mondo occidentale,il mondo dove è nata l"idea della scuola universale,come diritto umano.
Sotto sotto questo video fa comprendere,che la scuola non è un diritto,bensi una perfetta fabbrica,per uccidere la creatività umana.
Se l"essere umano non è creativo,tutta la sua energia,la sua eccezionale energia dove si scaricherà?
La scuola occidentale impara solo la LOTTA ,la COMPETIZIONE,ma soprattutto la SOTTOMISSIONE ALLE AUTORITA.
S"imparerà anche altro ,ma queste sono le cose fondamentali,i risultati si vedono ,i più sono come pecore,soldati da macello.
Non devono andare proprio in guerra con fucili e carri armati, la vita di ogni giorno però,per i più altro non potrà  essere che una guerra,il tutto grazie a quei spregevoli condizionamenti.
Fantastici sono i paragoni con l"addestramento animale.
Propagatelo a più non posso, fatelo vedere a tutti i conoscenti,soprattutto ai giovani,che manifestano per una scuola migliore.
Per me ,la scuola odierna,va totalmente rasa al suolo,e ricostruita,su basi completamente differenti,questo video eccezionale,parla soprattutto di queste nuove basi,solo da queste può rinascere un umanità migliore.

L"amore il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra vita.Dovrebbero anche governarla.
Wilhelm Reich.

Per leggere la traduzione in italiano,andare al canale you tube.



Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...